29/05/12

Esclusiva Frews: a disposizione gratis anche online, per i terremotati, la nostra psicologa dell'emergenza


La terra e’ tremata e purtroppo trema ancora, e con essa tremano le gambe, tremano le case, le certezze, gli affetti. La paura e lo sgomento si sente tangibile come non mai, tanto smarrimento, ci si sente soli, impotenti e non si può fare altro che subire, oppure reagire scappando chissa’ dove.. l’importante e’ reagire, questo a volte salva la vita altre volte provoca l’intrappolamento e la morte… Quanti sentimenti, quante emozioni confuse tra loro eppure intrecciate!

Monti: niente campionato per due o tre anni. Ma allora vuole la guerra civile questo!

La dichiarazione di guerra di Mario Monti al Popolo Italiano arriva in uno dei giorni più tristi per la storia Repubblicana. Nel pieno di "scommessopoli" ma, peggio ancora, in una giornata funestata da una decina di terribili scosse di terremoto che hanno ucciso 15 persone, là al Nord dove queste sciagure non sono frequenti. Monti, rimasto al buio per tutta la giornata, è comparso in video nel primo pomeriggio ed abbiamo così appreso che mentre metà Italia era sotto terremoto e l'altra  in ansia per i concittadini, lui se ne stava in Veneto per un bilaterale con la Polonia.

Presidenziali: ballottaggio tra il candidato dei Fratelli Musulmani e quello dell'esercito


"Hanno vinto le due realtà meglio organizzate: i Fratelli Musulmani, grazie alle loro reti sociali estese a tutto l'Egitto, e i militari e la grande burocrazia statale" dicono all'Agenzia Fides fonti locali dal Cairo, dove ieri, 28 maggio, la Commissione suprema per le elezioni presidenziali in Egitto ha confermato che al ballottaggio del 16 e 17 giugno andranno il candidato dei Fratelli musulmani, Ahmed Shafiq, e l'ex Premier di Mubarak (ed ex alto ufficiale dell'aeronautica) Ahmed Shafiq.

New Last Bet - Opinioni su Conte e Carrobbio

Non giudico Conte. Per me lui e tutti gli altri coinvolti, compresi quelli in carcere, sono innocenti fino a prova contraria. Dobbiamo però tornare ad abituarci a due tipi di giustizia, quella penale e quella sportiva. Un’omessa denuncia, per esempio, non è un reato penale, fa di un indagato un innocente, ma è un reato serio per la giustizia sportiva. Proporrei di aspettare per capire di più senza agitare subito le nostre passioni sportive.

Fini, D'Alema, Maroni e Petrovic: convegno sul diritto d'asilo

Mercoledi 30 maggio 2012 alle ore 15 si svolgerà presso la sala Aldo Moro della Camera dei Deputati la presentazione del libro "Rifugiati, profughi, sfollati. Breve storia del diritto d'asilo in Italia dalla Costituzione ad oggi", di Nadan Petrovic. Inteverranno:Gianfranco Fini, presidente della Camera, Massimo D'Alema, Roberto Maroni, Nadan Petrovic

Terremoto: dite a quelli di Sky che in quelle tende ci sono persone

Dite per favore a quelli di Sky che in quelle tende a Finale Emilia ci sono delle persone, donne, uomini, che qualche giorno fa hanno perso la casa, il lavoro, forse qualche persona cara, e sono lì non per divertimento ma perché aspettano di rifarsi la loro vita?
Comunicate al conduttore di Sky Tg24 mattina, Roberto Inciocchi, che è noioso e quanto mai odioso continuare a rimandare il breve filmato della scossa in diretta filmata dagli operatori in loco "

Il terremoto: metafora quotidiana della vita di ognuno di noi

Bologna, Modena ma anche Milano e Bergamo: tutti il nord balla e sembra che la scossa si sia sentita anche a Trento ed a Firenze. "Ormai siamo anche noi su una gondola" mi dice una amica di Milano, si continua a ballare e sembra di essere su una barca a remi: ondeggi. "Quando succede non sai cosa fare, rimani come ipnotizzato. Passi lunghi momenti di paura non tanto della morte ma per il fatto che non sei più padrone della situazione. Il terremoto non si può combattere, ma solo accettare e tanto vale sorridergli"

Il bel sacerdote con la Y accosta....

"Guarda quel sacerdote con la Y" dice la prima signora alla amica mentre sono in attesa, con me e con tanta altra gente, del passaggio degli Autobus a Largo Argentina.
La seconda signora, ed io, vogliamo lo sguardo. La prima continua.
"Proprio un bel prete. Mi sa che ha bisogno di qualche indicazione. Avviciniamoci".

Dal giornalaio, una sbirciatina ai quotidiani

Scenario economico
-Ostellino sul Corriere: fisco, lo Stato tra moralismo e realismo, la centralità della persona
-Rogari sul Sole: Bondi, a giugno 4,2 miliardi di tagli
-Bechis su Libero: ecco le tasse non pagate da Equitalia
-Pelanda su Libero: prima