29/05/12

Terremoto: dite a quelli di Sky che in quelle tende ci sono persone

Dite per favore a quelli di Sky che in quelle tende a Finale Emilia ci sono delle persone, donne, uomini, che qualche giorno fa hanno perso la casa, il lavoro, forse qualche persona cara, e sono lì non per divertimento ma perché aspettano di rifarsi la loro vita?
Comunicate al conduttore di Sky Tg24 mattina, Roberto Inciocchi, che è noioso e quanto mai odioso continuare a rimandare il breve filmato della scossa in diretta filmata dagli operatori in loco "
...che hanno dovuto tenere il cavalletto della telecamera fissa con due mani per non farla cadere" e che inizia con un "Oh Dio" di dolore urlato dalla anziana signora abitante nella prima tenda?
Attenzione, ora se volete rivedere il filmato prima vi dovete sorbire la pubblicità della Hyundai Qasquai.
Roberto, collega, è troppo facile stare al fresco degli studi di Sky sulla Salaria, lontano 300 km almeno dalla coda del terremoto, a "godersi" quello che non è per forza uno spettacolo, non deve per forza essere una esclusiva, non è per forza una diretta continua la nostra storia.
E' un giornalista, dovrebbe saperlo che lì dentro ci sono persone, con quel che è rimasto della loro vita e che hanno il diritto di avere paura e di gemere senza una telecamera, e quindi tutto il mondo, addosso.

0 commenti:

Posta un commento