29/01/12

A proposito di Juventus: Matri pesa 10 kg in meno di Borriello

Al bar stamattina, tra un tintinnio di piatti, piattini, e cucchiaini, entra il cliente di sempre ed osa porre la domanda che tutti noi temevamo: chi la visto la Juventus ieri sera? Di norma non la dovrebbe aver vista nessuno. Al bar siamo presenti un milanista, il sottoscritto, il barista che è sfegatato interista, tre romanisti ed un laziale e poi una donna. Eppure... l'abbiamo vista tutti la Juventus sotto la neve battere la Udinese sempre sotto la neve. Inizia così la discussione della domenica (e del lunedi, martedi, mercoledi ecc. ecc.) che parte da quanto è bello lo Juventus Stadium per finire a chi vincerà il campionato (la Juve), chi la Champions (il Milan) chi la Coppa Italia (il Napoli): dice il solito ben informato che sa tutto e che ci comunica essere già tutto scritto.
Un romanista a lui chiede: ma come mai Borriello non gioca? Ed ecco la risposta che mi apre la giornata e rende più gustoso il mio cornetto alla Nutella: "Matri pesa 10 kg in meno di Borriello". Silenzio degli astanti. Ora abbiamo la nostra prima verità del giorno. Ora tutto è diverso, a cominciare dal cappuccino. Forza Matri e complimenti Juve e per te, caro Borriello, un cornetto integrale stamattina!

1 commento:

  1. Ieri sera Juventus di guerrieri,mi ha ricordato quella di quando ero all'inizio del liceo.Quando lo scorso anno venne annunciato Conte al timone,ho temuto di rividere il flop di Ferrara,invece credo che quello che un tempo era il nostro capitano,si sia ispirato a Lippi per dare carattere alla squadra,riuscendoci.Allo scudetto non ci penso sul serio,abbiamo subito dietro un Milan di stelle,tante stelle,troppe...Ma indipendentemente dal piazzamento finale,sono felice di come stia andando!E sicuramente Conte farà tornare snello Borriello.Anche senza Belen.

    RispondiElimina