13/01/12

Una mamma ci racconta le liti con gli anziani sugli autobus di Roma

Questa mattina dopo aver  accompagnato i miei primi due figli all'asilo stavo accompagnando il terzo dalla baby sitter per poi provare. oggi come tutti i giorni. a raggiungere il record del maggior numero di cose fatte nel minor tempo, mi è accaduto un fatto spiacevolissimo che ora vi racconto per poi invitarvi a sottoscrivere la mia proposta, consiglio, e riflessione;

Frewideo: l'attualità in video. Altre voci (ignorate) fuori dal coro.

Ho appena scovato in Rete questo video, un'altra piccola e ignorata voce fuori dal coro! Non è molto recente, è un comizio (apolitico, strano ma vero) tenuto a Roma in Novembre; ma credo che i contenuti siano molto più che attuali, anzi per me diventeranno ancora più attuali nei prossimi mesi/anni. Sono parole spesso cariche di luoghi un po' comuni, a volte un po' troppo ricche di odio per i miei gusti, ma sono sfoghi comprensibili. Contengono forse qualche esagerazione ed esasperazione ma vengono dette anche cose vere, soprattutto riguardo al futuro (che è sempre più un presente) che ci attende. Ma forse è ancora troppo presto: solo quattro gatti ascoltano e la maggior parte delle persone passa e continua per la propria strada noncurante, non ascolta, non coglie queste parole dettate dell'esasperazione e dalla preoccupazione per i propri figli. La gente passa oltre, convinti che sia una crisi passeggera, che tutto passa, che tutto si risolve, che comunque la cosa non ci riguarda più di tanto...illusi!
Per quei pochi che non vogliono passare oltre e che riusciranno a ritagliarsi una mezz'oretta per ascoltare uno sfogo che invece ci riguarda molto da vicino, buona visione.

Menomale che c'è il photoshop che ci salva le chiappe!



Dall'ultima edizione di Studio Aperto,un servizio sul photoshop.Carrellata di immagini di dive al naturale e dopo aver beneficiato del miracolo del foto-ritocco.Ad essere sincera,mi è venuto il dubbio che,se da un lato le vips in questione siano state modificate per essere abbellite,dall'altro siano invece,state abbruttite per far risaltare ancora di più la differenza.E le comuni mortali gongolano:come a dire,siamo tutte un pò cesse.Invece,queste donne,sono per parecchi versi costrette ad apparire perfette.Perché poi,le donne comuni,sono le prime a commentare:-Come si è ingrassata!Stava meglio prima!Io,francamente,non le invidio!Saranno ricche,belle,famose,ma ho l'impressione che in poche poi riescano a dividere la diva dalla donna e in tante finiscono male.Ad esempio,quando Britney Spears ebbe due parti uno dietro l'altro,tutti a massacrarla per i chili in più,nessuno le riservò un briciolo di umana comprensione finché lei non diede fuori di brocca.Mentre se una star partorisce e torna subito in forma,foto,scrosci di applausi...a me viene in mente la povera creatura che di sicuro,per poter subito fare dieta e allenamento,sarà stata privata senza rimorsi del latte materno.Come su un culo famoso vediamo la cellulite,eccolo,il sospiro di sollievo,come se Dio stesso avesse lavorato per pareggiare i conti.La cellulite ce l'abbiamo tutte.Possiamo esserne prive al massimo a 18-20 anni,stando attente all'alimentazione e svolgendo una forsennata attività fisica oppure,a qualsiasi età,a patto di non mangiare affatto.E ne hanno di più le magre,ahinoi!E mi pare anche giusto:quelle più tonde hanno già il cruccio dei chili di troppo!Comunque,prima di postare su facebook,anche le nips si ritoccano!Siamo oneste!Però,non è un buon segno se abbiamo bisogno del salva-chiappe anche noi.Che poi,servirà?Giorni fa con mia sorella stavamo vedendo l'album di una ragazza che conosciamo,era bellissima!Non la ricordavo così.Passa un pò di tempo,la incrocio al centro commerciale e davvero non c'azzeccava niente con la tipa su fb!Meglio'na brutta verità che'na bella buscìa!

Equitalia va a puttane: dal sex appeal al Sex for Pil

Bologna sarà la città pilota dell'esperimento che ciclicamente viene tirato fuori: tassare la prostituzione, ovvero le prostitute ed i loro guadagni "in nero" ma anche i clienti perchè andare a puttane è sinonimo di un reddito diverso da quello dichiarato.
Proviamo a ricapitolare la notizia come si legge oggi su alcuni quotidiani ed in particolare su Italia Oggi.
Il Governo Monti manda la Guarda di Finanza nei negozi di Cortina; a fermare chi guida un Suv e chiedere, oltre patente e libretto, anche codice fiscale; a spaventare chi ha uno yacht parcheggiato al molo sotto casa e via dicendo.
La lotta all'evasione fiscale sta diventando non solo il cavallo di battaglia dei condottieri tecnici ma anche il loro pubblico biglietto da visita: sembra piaccia, soprattutto ai media.
Ed allora si saranno detti lassù sui Monti: e le prostitute? Anche loro appartengono alla categoria di chi lavora in nero (nero come la notte, nero come gli anfratti dove consumano, nero come tutto il mondo che gli sta attorno, nero come il putrido cuore di chi li sfrutta e via dicendo).
"E poiché la lotta all'evasione è una delle priorità del governo Monti ecco che dopo Cortina coi suoi ristoranti e i Suv degli ospiti, nel mirino dell'Agenzia delle entrare finiscono pure le prostitute, categoria finora al riparo dalle tasse. Ma come riuscire a fare emergere questi redditi nascosti ? Bologna è stata scelta come città-pilota. Sono partiti i carabinieri, taccuino in mano per censire le prostitute, guadagni compresi. Il 95 % di quelle che sostano nei viali risultano di nazionalità romena, quindi intoccabili, protette dalle norme dell'unione europea. Secondo i carabinieri guadagnano da 300 a 500 euro a notte. Non sono rimpatriabili ma non hanno diritto all'esentasse. Ed ecco l'uovo di Colombo: saranno segnalate dai carabinieri all'Agenzia delle entrare che potrà procedere verificando la loro denuncia dei redditi, il loro tenore di vita e quindi avviare la riscossione dei tributi perché sempre reddito è, anche se deriva da prestazioni sessuali. Il bello è che su questa operazione-verità avviata a Bologna, tra le città ritenute al top dell'appeal del sesso a pagamento, si è scatenata la bagarre politica: c'è chi si lancia contro i carabinieri accusandoli di voler mettere il naso nella privatissima vita sessuale e chi li elogia e li invita ad estendere pure ai clienti un ferreo controllo: appartarsi abitualmente con una prostituta sarebbe indice di tenore di vita, come la spesa per la vacanza o l'automobile."
Dal Sex Appeal al Sex for Pil italiano quindi?
Vediamo come andrà a finire e come giustificheranno i  commercialisti certe prestazioni.

Haiti: due anni dopo ancora 600 mila persone sotto le tende

Esattamente 2 anni fa, il 12 gennaio 2010, Haiti veniva devastata da un terribile terremoto. L'Agenzia Fides raccolse le prime notizie, allarmanti e tremende, dalla voce del Nunzio Apostolico, Sua Ecc. Mons. Bernardito Auza, che raccontò al mondo, prima che arrivassero sul posto i giornalisti e i mezzi di comunicazione, il disastro accaduto (vedi Fides 13/01/2010). A due anni di distanza, Fides ha chiesto allo stesso Mons. Auza di descrivere la situazione attuale.

Pranzo Salva Italia e Salva Euro da Macdonald's: tutto a un euro

Come nei negozi di cineseria: tutto ad un euro! Ed in centro a Roma. Altro che buvette della Camera. Da qualche giorno il mio pranzo Salva Euro, Salva Italia (salve stomaco, forse, nel senso che non so quando mai lo rivedrò il mio stomaco) si svolge dal Macdonald's tra via del Corso e Fontana di Trevi. Due tipi di panini ad un euro, patatine un euro, due tipi di frutta ed anche il milk shake tutto per due pezzi da 50 centesimi. Favoloso no? E lo stomaco? Io ho sempre creduto che Mac non fosse peggio di tanti altri più blasonati ristoranti quindi non mi faccio questo problema.
Ho sempre  scritto ed elogiato Mac Donald's perchè è uno dei pochi posti dove puoi ancora andarci con famiglia, coi bambini soprattutto e trovi seggioloni in quantità, spazio giochi, cibi adatti a tutte le età e bagni sempre puliti.
Andare coi bambini negli altri ristoranti di Roma è complicato: spazi stretti e zero sopportazione da parte dei gestori e degli altri clienti.
Ora Mac Donald's ci viene incontro anche in questa crisi ed anche se non ne parlano ancora sul sito (come mai?) è tutto vero, provato, sperimentato e digerito!
Se constaterete che ho ricevuto da Mac Donald's un euro per questo articolo mi dimetto da Direttore!
Buongiorgio

La vitamina del giorno: S. Ilario, nome del giorno e frase di Hillesum

13 gennaio 2012 segno zodiacale: Capricorno.  Il sole sorge alle ore 7.34 e cala alle ore 16.59. S.ILARIO Nato intorno al 315 , pagano. Cercò prima il senso della vita nelle dottrine neoplatoniche , poi , dopo la lettura della Bibbia , nel cristianesimo. Vescovo e dottore della Chiesa, sotto l'imperatore Costanzo seguace dell' eresia ariana, difese strenuamente con i suoi scritti la fede nicena sulla Trinità e sulla divinità di Cristo e fu per questo relegato per quattro anni in Frigia. Scrisse il " De Trinitate " . Tornato in Francia ebbe come collaboratore il futuro vescovo di Tours , San Martino.Morì nel 367.
NAME OF THE DAY:
Female. ALESSIA Dal greco Alexios che deriva dal verbo alexein, " difendere , proteggere", quindi " la protettrice" .
Si festeggia il 9 gennaio. La sua pietra è il topazio.
Male. ALAN Dal celtico " cervo" . Alan è la forma inglese, oggi molto diffusa.Si festeggia il 5 novembre. la sua pietra è l' onice

" Io credo che per ogni evento l' uomo possieda un organo che gli consente di superarlo."
Etty Hillesum
Rubrica a cura di Sarah Myliz