31/05/12

Palermo: nasce figlio bianco da genitori neri. La fantasia della vita!


A volte la vita è più sorprendente e fantasiosa di quello che possiamo immaginare. Lo è in ogni e per ogni parto, in ogni e per ogni bambino che viene al mondo. Però in questa occasione, come si usa dire, si è superata! "Un neonato con i capelli rossi e gli occhi chiari: nulla di strano, se entrambi i genitori non fossero di colore.
E' successo al Policlinico di Palermo dove, secondo il Giornale di Sicilia, si sono vissuti attimi di tensione quando il padre del piccolo, nigeriano come la neo mamma, ha cominciato a inveire contro la compagna. Passata la bufera, pero', sono arrivate le spiegazioni: ovvero, che casi del genere sono rari ma possono sicuramente accadere. "I casi di albinismo nella popolazione nigeriana non sono comuni, ma non cosi' rari - dice Antonio Perino, direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico -. Ci attestiamo su un caso su 14 mila. Abbiamo spiegato questo al genitore che sembra aver capito. Sicuramente si tratta di un evento fuori dal comune. Il piccolo sta benissimo, nei prossimi giorni tornera' in ospedale per ulteriori esami dove - conclude Perino - cercheremo anche di stabilire se si tratta di una forma di albinismo oppure una vera e propria mutazione genetica".

Benvenuto piccolo albino e buongiorgio

6 commenti:

  1. chissà quale sarà stata la prima reazione del padre quando l'ha visto

    RispondiElimina
  2. dicono fosse abbastanza incazzato...

    RispondiElimina
  3. Si è tutto risolto...come spiegato nell'articolo

    RispondiElimina
  4. sìsì avevo letto. Ma sarebbe stato divertente assistere alla scena

    RispondiElimina
  5. Di solito la spiegazione più semplice è quella corretta: per me, mesi fa, la moglie andava spesso da un panettiere di Palermo a prendere....lo sfilatino!

    RispondiElimina
  6. E' successo al Policlinico di Palermo dove, secondo il Giornale di Sicilia, si sono vissuti attimi di tensione quando il padre del piccolo, nigeriano come la neo mamma, ha cominciato a inveire contro la compagna. Passata la bufera, pero', sono arrivate le spiegazioni: winter shawls , shawls uk , dressy shawls , mens shawls , shawls manufacturers , fur shawl , cashmere shawl , wedding shawl , black shawl , white shawl ovvero, che casi del genere sono rari ma possono sicuramente accadere. "I casi di albinismo nella popolazione nigeriana non sono comuni, ma non cosi' rari - dice Antonio Perino, direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico -. Ci attestiamo su un caso su 14 mila. Abbiamo spiegato questo al genitore che sembra aver capito. Sicuramente si tratta di un evento fuori dal comune. Il piccolo sta benissimo, nei prossimi giorni tornera' in ospedale per ulteriori esami dove - conclude Perino - cercheremo anche di stabilire se si tratta di una forma di albinismo oppure una vera e propria mutazione genetica".

    RispondiElimina