17/04/12

La Lega non brillava di luce propria ma dei diamanti

Ora capisco perché il Partito del Nord luccicava di ottimi risultati ad ogni elezione ed anche nei sondaggi cresceva a dismisura.
Mi domandavo da dove provenisse quella luce interna capace di rendere radioso chiunque passasse per via Bellerio o solo avesse appena posto la sua X sul simbolo verde con il sole delle Alpi.
Pensavo dapprima fossero le idee di Renzo Bossi a generare così tanta luce, o della Rizzi, o di Borghezio ma finalmente la cronaca (non oso dire la Storia) ha reso giustizia ai fatti e dato risposta alle mie domande. "L'indagine sulla contabilità della Lega si arricchisce di un nuovo filone, quello dei diamanti. Nei giorni scorsi era emerso che gli inquirenti erano «a caccia» di lingotti d'oro per il valore di 200 mila euro e di diamanti per 100 mila euro. Ora si è saputo che l'ex amministratore del Carroccio Francesco Belsito avrebbe comprato, insieme a Rosi Mauro e al senatore Stiffoni, con i soldi della Lega diamanti per 400mila euro. Da alcuni atti risulta che i preziosi sarebbero stati consegnati ai 3 e che Belsito avrebbe ricevuto anche 200 mila euro in oro."
Quindi, come volevasi dimostrare, la Lega non brillava di luce di propria!

0 commenti:

Posta un commento