17/04/12

Il 18 Aprile tutti i Balneari a Roma per difendere il loro lavoro e le nostre vacanze

In preparazione della manifestazione dei sindacati del 18 aprile al Palazzo dei Congressi dell’EUR a Roma, è in atto una grossa mobilitazione perché ci sia una massiccia partecipazione dei balneari da tutt’Italia. Anche in Versilia le Associazioni Balneari mettono a disposizione pullman e treni gratis per favorire la partecipazione.
Il Comitato Salvataggio Imprese e Turismi Italiano, ricorda l’invito a tutti i balneari perché ci sia partecipazione (cosi com’è stato riconfermato nell’assemblea generale che si è tenuta il 13 aprile al Principe di Piemonte di Viareggio, come da comunicato stampa che riportiamo sotto)

Su questa manifestazione, tra i balneari, non c’era troppa convinzione per la paura che l’iniziativa si potesse rilevare una specie di scampagnata, capace solo di sfogare le tensioni e le p! reoccupazione della gente delle aziende balneari Versiliesi e di tutta l’Italia, senza stringere niente. Noi, invece, riteniamo che anche questa occasione debba essere la più partecipata possibile, in modo da far capire a TUTTI E UNA VOLTA PER TUTTE (Governo, Forze Politiche, Istituzioni e, perché no, anche all’opinione pubblica) che le nostre famiglie, lotteranno senza tregua per la salvezza delle imprese balneari, evitando così un vero e proprio ESPROPRIO DELLE ATTUALI AZIENDE BALNEARI FAMILIARI.

Cari Balneari noi crediamo che se continuiamo ad andare avanti decisi e uniti, senza farci prendere in giro da nessuno la salvezza è possibile se, invece, dovessimo dimostrare stanchezza, debolezza, indifferenza la sconfitta è certa.

ATTENZIONE: sono in atto nuove manovre politiche per confonderci, dividerci e renderci rinunciatari. CI VOGLIONO STANCARE E NOI DOBBIA! MO RESISTERE. Il Comitato (che è un movimento apolitico e trasversale ai sindacati, insieme a tutti i comitati d’Italia) c’è ancora ed invita fermamente tutti a restare UNITI. Com’è noto abbiamo promosso numerose lotte, manifestazioni, incontri a tutti i livelli e presidi in tutt’Italia e in Europa. Possiamo dire che oggi, grazie alle nostre mobilitazioni partecipate con entusiasmo dai balneari e raccontate e documentate dai media, sono rimasti in pochi a non conoscere il dramma della nostra categoria.

TUTTI A PAROLE CI VOGLIONO SALVARE MA NEI FATTI, PURTROPPO, ANCORA COSI’ NON E’.

Il Comitato Salvataggio Imprese e Turismo ed i comitati di tutt’Italia hanno fatto quanto potevano, e sono ancora attivi e disposti per continuare, ma non basta se non riusciamo a far muovere nel senso giusto anche le politica e le stesse organizzazion! i sindacali.

TUTTI INSIEME NELLA CHIAREZZA E TRASPARENZA DOBBIAMO PORTARE AVANTI LA NOSTRA GIUSTA BATTAGLIA CON CONVINZIONE E DECISIONE.

Emiliano Favilla – Fabrizio Maggiorell

0 commenti:

Posta un commento