26/01/12

San Timoteo e San Tito, nomi Beatrice e Boris e frase di Kubrick

LA VITAMINA DEL GIORNO. 26 gennaio 2012 segno zodiacale: Acquario Il sole sorge alle 7.30 e cala alle 17.10
S. TIMOTEO e S. TITO Sono i collaboratori più stretti dell' apostolo Paolo. Timoteo era nato a Listra e Paolo lo scelse come compagno di viaggio. Con lui attraversò l'Asia Minore e raggiunse la Macedonia. Lo accompagnò poi ad Atene e da li inviato a Tessalonica. Quindi proseguì per Corinto e collaborò per l' evangelizzazione della città. Tito era di famiglia greca, ancora pagana, e venne convertito dall'apostolo in uno dei suoi viaggi. Sia Tito che Timoteo divennero vescovi. Tito di Creta e Timoteo di Efeso.


NAME OF THE DAY Female BEATRICE deriva dal latino Beatrix " beato" , dal verbo beare " dare felicità" e significa " colei che rende felice" . Si festeggia il 29 luglio. La sua pietra è lo zaffiro.
Male BORIS tipico nome dei popoli slavi , deriva dall' antico Borislav e significa " guerriero valoroso ". si festeggia il 24 luglio. La sua pietra è lo smeraldo.

" Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere : " Non tentare di volare troppo in alto" , come viene intesa in genere, e mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in un modo diverso: " Dimentica la cera e le piume, e costruisci ali più solide"
Stanley Kubrick
A cura di Sarah Myliz

1 commento:

  1. Beatrice mi piace tantissimo...;)

    *Se gli occhi di Beatrice non guardano le cose, le cose sono spente*.(A. D'Avenia)

    RispondiElimina