26/01/12

Sarà Milan - Juve e Juve - Milan e poi Milan - Juve

Scioglilingua per i prossimi 40 giorni: Juventus contro Milan, Milan contro Juventus ed ancora Juve contro Milan. La partita di questa sera, dominata dai rossoneri contro la Lazio, ha dato il verdetto che in molti aspettavano e chissà in quanti si auspicavano. Come direbbero i veri giornalisti sportivi: lo scudetto e la Coppa Italia (Timcap) si aggiudicheranno sulla via tra Milano e Torino, stesso nome della gara ciclistica. Sarà una bella sfida e spero che Frews mi trovi i soldi per andare a vedere la gara di Torino perché mi piacerebbe visitare il nuovo impianto, lo Juventus stadium. Ci sarà tanto da divertirsi insomma e forse è un giusto quasi finale di stagione delle due squadre per ora protagoniste. Si parte il prossimo 8 febbraio, compleanno di mia mamma che è interista.
Seguiremo il tutto, col solito soggettivismo che ci contraddistingue, cioè dal lato milanista. Parlare di calcio in modo obiettivo mi sembra impossibile. Se poi entra in campo Ibra c'è solo una cosa che diventa soggettiva. la grandezza del calciatore.
Diavoletto Buono

4 commenti:

  1. All'attenzione del Dott.Gibertini Giorgio,Direttore di Frews

    Con la presente,io sottoscritta Vitali Francesca dichiaro,in qualità di accanita tifosa juventina di voler cedere volentieri all'A.C.Milan il trofeo Tim Cup in cambio della......................per scaramanzia mi astengo dal digitare le tre magiche parole.
    Accetta?
    Scherzi a parte,spero che siano tre grandi spettacoli.
    Su Ibra vorrei dire che con lui ho il dente avvelenato:se noti nella mia e-mail compare il numero 9....sai chi era il numero 9 della Juve quando ho scelto questo indirizzo?L'unico rammarico è che nelle occasioni in cui andai allo stadio mentre giocava con noi,non è mai stato brillante,non è mai stato neanche lontanamente paragonabile all'Ibra del Milan.In compenso ho avuto il sedere di vedere sempre il Del Piero migliore,ha segnato tutte le volte che sono andata allo stadio.Non si può avere tutto dalla vita!
    Fra

    RispondiElimina
  2. Carissima collega editorialista dott.ssa onorevola Zlatana Francesca Vitali 9,
    all'inizio del suo post mi ha colto il desiderio di invitarla, assieme a me, come inviati a spese di Manuel, a vedere Juventus Milan ma se ogni volta che vai allo stadio fai segnare del Piero meglio di no.
    Giorgio11

    RispondiElimina
  3. Tutto quello che posso fare io...
    è inviarvi a mie spese (nel senso che fornisco io gli scopettoni) a pulire le gradinate a fine partita!!

    RispondiElimina
  4. Contro il Milan non l'ho vista mai,neanche contro l'Inter,purtroppo!C'è da dire però che quando andavo allo stadio Del Piero aveva qualche anno in meno e graffiava di più.Da quando sono sentimentalmente impegnata non ci sono più andata,ma se paga Manuel accetto,però non voglio gli scopettoni!
    E Del Piero ha segnato sempre quando c'ero io,tranne una volta...amichevole estiva a San Benedetto Del Tronto contro l'Espanyol,arbitro Tombolini di Ancona;Del Piero fa un falletto da niente e pam!cartellino rosso!mio padre ha fatto il diavolo a 4!Diceva che tutti eravamo allo stadio per vedere Del Piero,che Tombolini era pazzo,che tutti gli arbitri sono pazzi....Mi manca tanto tanto lo stadio!

    RispondiElimina