11/11/11

Toto ministri o Totò ministro mentre nessuno si è ancora dimesso!

Evviva Totò ministro. Sì, lui, un comico serio non quelli di oggi che sanno solo far ridere a senso unico e che sono in crisi per la presunta scomparsa, dalla scena politica, di Berlusconi. Potranno da lunedì ridere di Monti? Potranno mandargli il Tapiro sotto casa? Potranno seguire le macchine che entrano ed escano da casa di Monti e dire a tutti a chi appartengono?
Mi fa ancor più ridere questo toto ministri perché non ha senso visto che nessuno di quelli in carica si è ancora dimesso ed il Premier dovrebbe farlo domani: lo farà?
Oggi SB dicono abbia la febbre.
Qui, dal mio ormai famoso "Balcone del Grazie Silvio di Piazza Grazioli 18", vedo solo imposte chiuse, anzi serrate e tante macchine ferme in Piazza.
Silvio è ammalato, ha la bolla dell'acqua sul pancino, il termometro in....sotto le ascelle: febbre conclamata.
Io ce l'ho da una settimana Silvio, non riesco a debellarla: chiuditi in casa.
Lo so che domani devi salire al Colle, lo so, ma lissù tira un forte vento che nei tuoi confronti è abbastanza freddo.
Rimanda le dimissioni.
Così tutti questi che già hanno fatto le consultazioni e già parlano da primo ministro (o secondo e terzo) dovranno rimangiarsi un po' di parole.
Altro che ministri, qui siamo di fronte a veri e propri avvoltoi.
Parlare di toto ministri con ancora gli altri ministri in carica vuol dire che il Governo del Presidente è gia bello pronto? Allora a che servono le elezioni, 1000 parlamentari, venti ministri e quella cosa chiamata democrazia?
Giorgio, pensaci tu.

0 commenti:

Posta un commento