09/05/12

Non condivido il Napolitano comico e neanche il Grillo politico

E' un labirinto questa politica: Grillo vuole fare il politico, ormai da anni, ed il suo Movimento ha successo e Napolitano, Presidente della Repubblica che di mestiere penso abbia fatto solo quello, prova a fare il comico facendo battute sul boom e lo sboom.

Diciamo che Napolitano non fa ridere neanche nel discorso di fine anno, figuriamoci dopo una tornata elettorale in cui la politica classica (quella che lui rappresenta) ha perso su ogni fronte, in ogni luogo, in ogni città e provincia.
Grillo da anni prova a fare il politico ed io continuo a pensare, e ne ho maggiore convinzione in questi giorni, che i suoi uomini siano meglio di lui, almeno nel presentarsi: non mi piace chi insulta da palchi fisici o virtuali.
Ma che Napolitano si metta a fare il comico denigrando il voto democratico della gente, questo non mi va. Forse che il Presidente della Repubblica ormai si è abituato a nominare ed imporre suoi Governi tralasciando completamente quello che si chiama risultato di voto popolare?
Presidente: anche lei è lì per un voto democratico, cosippure i grillini.
Penso che meritino il rispetto, loro e chi li ha votati.

0 commenti:

Posta un commento