19/01/12

Altro che "repubblica democratica", qui siamo peggio che un regime dittatoriale!

Pochi giorni fa ho letto Beppe Severgnini, giornalista del Corriere, che si stracciava le vesti, prendendo ironicamente per il naso coloro che osavano parlare di "stato di polizia".
Ma ogni giorno che passa qui abbiamo dimostrazione che il nostro Stato assomiglia sempre di più ad un regime dittatoriale, magari, caro Severgnini, fossimo semplicemente in uno "stato di polizia", ci metterei la firma!
Vi chiederete come mai questo sfogo oggi. Perché oggi ho avuto l'ennesima dimostrazione che in Italia vige questa regola: "Se schiacci i piedi a chi non le devi schiacciare, manganello e olio di ricino!" Se questo non è una regola da "regime dittatoriale", allora significa che sono completamente ammattito ed è meglio se, visto che i manicomi non esistono più, mi ricoverate in un reparto psichiatrico.
Infatti tutti saprete che pochi giorni fa l'agenzia di rating S&P, ovvero Standard & Poor, ha declassato parecchi Stati, inclusa ovviamente l'Italia.
Io e tanti altri blogger seri, onesti e sinceri, vi scriviamo da anni che la situazione economica dei famosi PIIGS (per chi ancora non conosce cosa siano i PIIGS, vedere qui) è disastrosa. Finalmente iniziano ad accorgersene anche le agenzie di rating! Ma poi sui giornali (e anche sul blog di Beppe Grillo) si leggono tantissimi commenti dove tendono a vedere complotti amerikani! Gli sporchi amerikani che vogliono affossare l'Italia e l'Europa per imporre finalmente il loro indiscusso dominio sul Mondo! Peccato che pochi mesi fa la stessa S&P abbia downgredato anche gli stessi USA! E peccato che questi downgrade arrivino sempre quando oramai la situazione è conclamata e anche i bambini dell'asilo si rendono conto di quanto la situazione di certi stati sia più che precaria e di quanto sia pericoloso acquistare buoni del tesoro di stati sempre più PIIGS, inteso proprio come maiali questa volta. PIIGS che potrebbero un giorno, non troppo lontano, arrivare a non riuscire più a pagare regolarmente i proprio debiti sempre più enormi!
Le agenzie di rating non sono ovviamente delle santerelle, ma fanno il loro sporco lavoro (che qualcuno ha giustamente osato equiparare a quello più vecchio del mondo) e quindi non c'è da stupirsi che Inghilterra e USA, nonostante tutto, mantengano un buon rating, non perchè le loro economie siano magnifiche e non abbiano scheletri nell'armadio (anzi) ma semplicemente perchè hanno una stampante che funziona bene! In caso di difficoltà possono (e hanno già dato dimostrazione di fare) stampare tanti bei bigliettoni e questa è una garanzia! Una garanzia tremenda! Che a lungo andare potrà portare conseguenze catastrofiche, ma alle agenzie di rating questo non interessa; il possesso di una buona stamapante dà maggiori garanzie! Anche a me la cosa non piace ma è il Mondo in cui viviamo, il sistema in cui tutti noi (volenti o nolenti) sguazziamo. Quindi dovremmo piantarla di dare la colpa di tutto alle agenzie di rating.
Ma, come sottolineavo in apertura, da un pezzo non siamo più una "repubblica democratica" e quindi se osi calpenstarmi i piedi, se osi toccarmi sul vivo, io ti distruggo, ed ecco la dimostrazione data da un ANSA di poche ore fa:

Da questa mattina - secondo quanto apprende l'ANSA - la Guardia di Finanza sta compiendo verifiche nella sede milanese nell'agenzia di rating Standard & Poor's.
Gli accertamenti sono stati disposti dalla Procura della Repubblica di Trani.

Ma certamente S&P, oltre ad essere delle spie amerikane sul nostro territorio, saranno certamente anche dei bastardi evasori! Sbattiamo in carcere questi amerikani evasori che vengono a rubarci nelle nostre tasche!

Equità! Libertà! Ripresa economica!
A quando la ghigliottina, Monti?

2 commenti:

  1. perchè scandalizzarsi con la GdF quando fanno il loro dovere?
    Chi sono gli sciacalli di S&P? Se non avventurieri al soldo degli Stati Uniti

    RispondiElimina
  2. Ecco, il classico commento di qualcuno che considera il cervello un optional da non attivare mai! Caro Anonimo, ti conviene leggere il BLOG di GRILLO, dove troverai le storielle nelle quali vuoi credere!

    1) non mi risulti che tra i compiti della GdF ci sia quello di applicare la "strategia della paura"!! I controlli, se fossimo veramente in una "repubblica democratica" dovrebbero essere fatti in aziende dove si sospettano illeciti, non in aziende che hanno dichiarato qualche cosa che non aggrada!

    2) se S&P sono "avventurieri al soldo degli USA" dovresti spiegarmi perchè hanno tolto la tripla A pochi mesi fa agli USA stessi! Evidentemente oltre ad essere evasori hanno anche deviazioni sessuali sadomasochistiche!

    3) Notizia di oggi: Previsione PIL italiano 2012 -2,2% e poi ci stupiamo del downgrade? Per me S&P sono già stati molto ottimisti a downgredarci di una sola classe.

    4) Lanutti, capo gruppo dell'IdV (partito di Di PIetro) al sanato ha dichiarato: "Le verifiche della Guardia di Finanza presso la sede milanese della Standard & Poor’s, disposte dalla Procura di Trani, confermano le ragioni delle nostre denunce nei confronti delle agenzie di rating."
    CONFERMANO LE RAGIONI DELLE NOSTRE DENUNCE! Quindi dichiarano palesemente il motivo del controllo della GdF!

    Ragazzi, occhio perchè tra un po' comincerà a girare la Gestapo per le nostre case! Soprattutto in casa di chi osa denunciare certe cose! Ma non siamo in uno "stato di polizia", tranquilli siamo in una "repubblica democratica"...anche la Germania dell'Est infatti si chiamava DDR = Repubblica Democratica Tedesca!

    RispondiElimina