19/01/12

Roma: Taxi per il centro non ci sono, gli NCC hanno paura

"Ma sei matto? In centro non ti porto. Se mi vedono i tassinari ci bastonano entrambi e mi spaccano la macchina. Arrangiati. Vai a piedi!". Mi risponde così il proprietario di un NCC (Noleggio con conducente, i taxi privati per intenderci) quando lo chiamo per provare a risolvere la mia emergenza. Siamo assediati anche oggi: blocchi della polizia ovunque, si passa solo col tesserino di assistente parlamentare e sotto gli sguardi inferociti di tassinari che non sanno se posso colpirti o meno perchè sei uno della Casta e non immaginano neanche che io pure sono più precario di loro.
Poi ci sono i poliziotti pure che devono controllarti i documenti per lasciarti passare manco fossimo all'aereoporto zona sbarchi no Schenghen ed anche loro, generazione poco più di mille euro al mese e tante bastonate, si domandano perchè proprio oggi devi passare di lì.
Ho un convegno, alle 16 ho un convegno.... io mo passo...speriamo di potervi raccontare qualcos'altro stasera!

0 commenti:

Posta un commento