29/12/11

Partita la nave per il Giro del Mondo ma sono arrivato tardi al porto

Il giro del mondo al via da Savona ma causa traffico sono arrivato tardi al porto! Mannaggia, ed ora che faccio? Li inseguo a nuoto? Costa Crociere ha riproposto, dopo 17 anni, lo storico “Giro del Mondo”: un itinerario unico nel suo genere. Costa Deliziosa, una delle navi più moderne ed esclusive della flotta, è salpata oggi per un viaggio che sino al 6 aprile 2012 porterà i suoi passeggeri a scoprire i cinque continenti solcando i sette mari, così come fecero i grandi navigatori del passato.
La nave in 100 giorni circumnavigherà il globo, compiendo lungo il suo itinerario 37 scali e proponendo ai propri Ospiti la scelta tra 250 diverse escursioni. Il Giro del Mondo di Costa Deliziosa, che ha registrato il tutto esaurito alcuni mesi prima della partenza, ospiterà circa 2.300 viaggiatori provenienti da tutto il mondo: oltre la metà degli Ospiti saranno italiani e tedeschi; molti anche i francesi e gli spagnoli.
Causa traffico sulla statale Venarottese sono arrivato tardi, come dicevo, e per ora mi tocca solo sognare questo viaggio fantasticando con mia moglie per quando toccherà noi.
Intervistati da Avvenire due signori hanno dichiarato: "Abbiamo messo via risparmi per una vita e prima ce ce li portino via con le tasse abbiamo deciso di goderceli!"
Come dar loro torto?
Considerato il grande successo di questa suggestiva crociera, la compagnia ha già messo in vendita, dallo scorso febbraio, un itinerario “Giro del Mondo” anche nel 2013, con partenza da Savona il 6 gennaio e rientro il 16 aprile 2013, sempre a bordo di Costa Deliziosa.
Per chi non volesse aspettare, già nel 2012 Costa ha in programma due grandi crociere alla scoperta di 4 continenti, dedicate a un pubblico di viaggiatori che vuole esplorare il mondo godendo di un punto di vista unico: la “Grande Crociera dei 4 Continenti” con Costa Victoria, di 72 giorni, dal Brasile alla Cina con partenza il 7 marzo 2012 da Santos; la “Grande Crociera dell’Emisfero Orientale” a bordo di Costa neoRomantica, di 107 giorni da Savona alla Nuova Zelanda, con partenza il 19 settembre 2012.  feste tematiche, spettacoli internazionali e folcloristici, iniziative speciali dedicate al Giro del Mondo verranno proposte anche durante le varie tappe della traversata che dall’Europa raggiungerà le Americhe, l’Australia sino all’Estremo Oriente per poi ritornare verso l’Europa. La tratta “Cristoforo Colombo”, della durata di 28 giorni, da Savona raggiungerà la Francia e la Spagna per poi attraversare l’Atlantico alla volta di Madera, Antille, Colombia, Costa Rica, Canale di Panama, Messico, California con San Diego e Los Angeles. Dalle Americhe l’itinerario “James Cook” porterà gli Ospiti di Costa Deliziosa alla scoperta di S. Francisco, delle spiagge paradisiache e paesaggi sconfinati di Hawaii, Samoa, Fiji, Nuova Zelanda, Australia, sino a Singapore. La terza e ultima tratta, dedicata a “Marco Polo”, permetterà agli ospiti di Costa Deliziosa di visitare il meglio dell’Oriente con soste in Malesia, Thailandia, Sri Lanka, India, Emirati Arabi, Oman e Mar Rosso.
Sono 250 le escursioni proposte durante l’itinerario per rendere il giro del mondo un’esperienza unica e indimenticabile. Durante il viaggio sarà possibile vivere grandi emozioni come sorvolare il Grand Canyon in elicottero, tentare la fortuna nei casinò de Las Vegas, assistere alle tradizionali danze polinesiane a Honolulu, raggiungere il deserto dei pinnacoli di Perth, le Montagne Blu di Sydney e il misterioso monolito di Ayers Rock. Per seguire anche da casa il fantastico viaggio di Costa Deliziosa, basta andare sul sito web di Costa Crociere e collegarsi in diretta con le 2 webcam installate a bordo della nave (www.costacrociere.it/it/costa_deliziosa.html), oppure andare sul "C"Blog (blog.costacrociere.it), il blog ufficiale di Costa, dove saranno disponibili curiosità e reportage sul Giro del Mondo.

1 commento:

  1. ma COME FA DELLA GENTE A POTERSI PERMETTERE UN VIAGGIO DEL GENere?????????????????????????????????????????????????MA CHI SONO QUESTI PAPERONI??????????????????????????????????????chiara g.

    RispondiElimina