26/08/11

Continuo la mia battaglia solitaria contro Trenitalia: bimbi gratis? Li mando da soli.

Devo andare a Milano con famiglia e siamo alle solite: come ci vado? In macchina! Col treno, nonostante tutti i tentativi di sconti famiglia e bimbi gratis, è praticamente impossibile. Con sconto famiglia (come scrissi per la Bussola quotidiana tempo addietro ed anche per il mio blog ) è impraticabile; con bimbi gratis impossibile. Per andare da Roma a Milano esistono solo i treni ad alta velocità (vi è un solo intercity al giorno che però impiega circa sette ore e non è comprensivo di servizio metadone e baby sitter per i figli) ed anche con la promozione di questa estate io e mia moglie pagheremmo comunque il prezzo pieno: euro 360! Un'altra soluzione sarebbe quella di mandare i bimbi gratis sul treno da soli ma hanno 6 anni il più grande ed 1 anno l'ultimo: il mediano quasi 5: dite che me li accetteranno sul treno? Ci pensa il bigliettaio a tenerli buoni verso Milano dove i nonni andranno a prenderli? Mia moglie non ha meno di 12 anni (beh... è più giovane ma non esageriamo). Quindi chi ce li ha 360 euro per fare un viaggio? Me ne vado in macchina. Col metano spendo sicuramente meno della metà e così, con quella cifra, ci faccio due viaggio a/r a Milano e posso fare una sosta in autogrill a comprarmi un modellino di Trenitala e per un viaggio tutti insieme aspettiamo o tempi migliori o la concorrenza in arrivo
Giorgio Gibertini Jolly

0 commenti:

Posta un commento