06/10/11

La solita stampa comunista. Silvio dice "Giovedi gnocchi" e loro capiscono "forza gnocca"

C'eravamo anche noi di Frews fuori da Palazzo Chigi ad aspettare l'uscita dei Ministri dopo il loro Consiglio in cui hanno ancora una volta deciso delle nostre sorti.
Al comparire del nostro Presidente del Consiglio ci siamo anche noi buttati ai suoi piedi per cogliere le dichiarazioni di rito e capire quali importantissimi provvedimenti erano stati presi per l'Italia e per il futuro del "sistema paese".
Abbiamo storto il naso quando quel collega giornalista gli ha chiesto il nome del prossimo partito e si capiva che era lì solo per provocare e non fare informazione.
Abbiamo poi accolto con gioia la risposta del Premier, ed era poco prima di pranzo, che ha detto: "Il giovedì gnocchi" e ci siamo impegnati in un larghissimo sorriso e siamo andati anche noi a pranzo.
Che tristezza poi constatare che la solita stampa COMUNISTA ha travisato le parole del Premier ed ha parlato di "gnocca" e non "di gnocchi".
E' la stampa comunista...bellezza!

7 commenti:

  1. E basta con 'sto termine "comunista". Avete rotto...

    E.

    RispondiElimina
  2. ...evidentemente per qualcuno è difficile comprendere l'ironia, soprattutto quando è molto sottile come in questo caso! Credo proprio, caro Emanuele, che in questo post si stia ironizzando proprio sul modo di fare del nostro presidente del consiglio...che piuttosto che chiedere scusa per un'ennessima pessima uscita preferirebbe difendersi dando la colpa ai giornalisti o ai giudici "comunisti".
    In ogni caso, io credo proprio che certi atteggiamenti della nostra società anche proprio da parte di chi sostiene (a parole) di essere contro il comunismo, derivino invece proprio dalla ideologia comunista! Insomma io credo che la società di oggi sia proprio figlia dell'ideologia comunista! Quindi forse occorrebe invece avere maggior coraggio di affrontare e analizzare in modo oggettivo il problema! Forse abbiamo voluto buttare via il comunismo ma solo apparentemente e forse nella realtà abbiamo tenuto una parte molto consistente di quella ideologia, per me la parte peggiore!

    RispondiElimina
  3. Dovrei trovare un "carattere" che faccia capire il senso "ironico" del pezzo, anche se mi sembrava implicito....

    RispondiElimina
  4. Ehm... ma cosa avete capito?! O.o Era riferito al premier e ai suoi galoppini...
    Forse qualcuno non ha capito il senso del commento ;-)
    O forse è solo il commento che non si fa capire... mah!

    E.

    RispondiElimina
  5. ahn ok, scusa allora Emanuele per il miserunderstanding. Comunque sto scrivendo un pezzo proprio sul comunismo...attendo poi vostri (graditi) commenti!

    RispondiElimina
  6. IRONIA, SCHERZETTI: IL NS PREMIERE NON E UNA PERSONA PRIVATA- MAI. Ringraziamo il premiere de aver dato al mondo ennesima possibilita di vedere l^italiano come un pupazzo in un teatro, pocco fidabili ma con gran umore e 100% cacciatore di donne.
    Pecato , che qui non si si tratta di teatro ma di politica. Moody, standard e pore etc: si vedono confermati nella idea di non fidarsi mai di italiani.

    RispondiElimina
  7. IRONIA, SCHERZETTI: IL NS PREMIERE NON E UNA PERSONA PRIVATA- MAI. Ringraziamo il premiere de aver dato al mondo ennesima possibilita di vedere l^italiano come un pupazzo in un teatro, pocco fidabili ma con gran umore e 100% cacciatore di donne.
    Pecato , che qui non si si tratta di teatro ma di politica. Moody, standard e pore etc: si vedono confermati nella idea di non fidarsi mai di italiani.

    RispondiElimina