22/11/11

Champions league 5° giornata, bene le italiane

Il Napoli conquista una vittoria importante per la permanenza in Champions League. Contro il Manchester City vince per 2-1, con doppietta di Cavani. Tra i due gol del Napoli c'è stato il momentaneo pari da parte di Balotelli. Con questo successo la squadra di Mazzarri supera gli inglesi e passa al secondo posto ad 8 punti. Tutto facile invece per il Bayern, che vince per 3-1 col Villareal. Bayern straprimo con 13 punti, Villareal rimane a 0.
L'Inter va in vantaggio con lo spauracchio Trabzonspor grazie ad Alvarez, facendosi poi recuperare dopo 5 minuti. Alla fine il pari basta per la squadra milanese per conquistare un sofferto primo posto: i nerazzurri vanno a 10 punti tenendo i turchi, secondi, a 4 punti. Il Lilla vince a sorpresa in casa del Cska Mosca per 2-0, raggiungendo i russi a 5 punti in classifica. Nell'ultima giornata 3 squadre si contendono il 2° posto, ci sarà da divertirsi.
Nel girone C il Manchester United è fermato in casa dal Benfica per 2-2, in una gara scoppiettante. Si complica la situazione per lo United che ora è a 9 punti a pari merito con la squadra portoghese: in virtù dei gol fuori casa negli scontri diretti, il Benfica è in testa. Il Basilea vince contro l'Otelul, sale ad 8 punti e nel prossimo turno tenterà l'impresa contro il Manchester.
Il Real Madrid, già da tempo qualificato, vince anche contro la Dinamo Zagabria per 6-2. Lione e Ajax pareggiano per 0-0, con i lancieri che restano secondi a 8 punti e il team francese che è terzo a 5 punti. Il turno prossimo però c'è Ajax Real Madrid, il Lione può ancora sperare tifando per le merengues e vincendo con la modesta Dinamo.
Foto di ilsussidiario

4 commenti: