08/11/11

Il ridicolo teatrino della politica


Pochi minuti fa si è votato alla camera e Berlusconi si è finto sorpreso di prendere "solo" 308 voti contro 321 astenuti! Prima della votazione, Bossi si prende beffa del "grandissimo amico" e fedele alleato chiedendo di fare un "passo di fianco".
E così si va comunque avanti, perchè quello che conta è solo e unicamente la poltrona, per molti deputati la cosa importante è resistere 5 anni seduti su quella poltrona (poco importa chi sarà il prossimo leader, l'importante è la poltrona).
E così la farsa continua!
E per finire una bella chicca da parte dell'opposizione:
Bossi chiede a D'Alema: «Allora, che fate?». Secca la risposta: «È chiaro quello che vogliamo fare: cerchiamo di mandarvi a casa. È il compito di ogni opposizione»
La mia idea di opposizione e più in generale di democrazia è molto molto differente! Ma sono convinto che la vera democrazia non sia mai esista in Italia. E' esistito solo un Grande Inganno!
Mi domando: ma tra questi oltre 600 onorevoli ce ne sarà uno con un minimo di orgoglio, con un minimo di coscienza, con un minimo di onestà? Io lo spero...ma non riesco a scorgerne uno! E questo è il motivo per cui da anni non voto più!
Non sopporto più questi siparietti ridicoli, io non ci casco più! E' chiaro che a questa Casta importa tutto tranne il bene del nostro Paese, sono veramente indignato!

2 commenti:

  1. Eh si the show must go on a qualsiasi costo...anche a livelli ridicoli...

    RispondiElimina
  2. Bersani: "Il premier si dimetta o prenderemo iniziative"
    HAHAHA
    Ribadisco tra destra, centro e sinistra io uno serio non ne vedo! Uno più ridocolo dell'altro!! Io propongo: svuotiamo le Camere e restiamo senza governo!! Per me non cambierebbe nulla! Tranne che risparmierei parecchio mal di fegato evitando di dover ascoltare tutte queste .... (ho cancellato perchè volgare)

    RispondiElimina