17/08/11

Come fregare Facebook e vivere....le vacanze serene

Nessuno di noi ha intenzione di far innervosire gli amici di Facebook sia perchè non abbiamo soldi abbastanza per sostenere una causa, sia perchè poi, maledicendolo quanto volete, un po' alla fine ci manca anche nelle notti di stelle cadenti.

Gli attenti lettori di Frews sanno che circa un mese fa ci siamo occupati dei Gruppi di Facebook, ovvero della ingiusta possibilità che hanno i nostri amici (che sarebbero i contatti del social network) di inserirci in un gruppo senza chiederci permesso.
Abbiamo analizzato come questo comporta una serie di problemi tra i quali l'essere inserito in gruppi indesiderati (a me non piacerebbe essere membro di un gruppo di sostenitori dell'Inter ad esempio), il ricevere notifiche via mail e quindi, se lontani dal pc grazie alle vacanze, trovarsi la posta intasata di messaggi e la impossibilità, sperimentata sul mio corpo, di abbandonare i gruppi dalle applicazione facebook per cellulari e tablet pc. Abbiamo dato vita ad una pagina di protesta su Fb, abbiamo scritto ai vari indirizzi mail del social network non ottenendo risposta, ci siamo rivolti ad avvocati per tutelare la nostra privacy.
Tutto questo potete ritrovarlo qui.
L'oliva ascolana di Ferragosto mi ha portato una soluzione "fritta fritta", all'italiana insomma, che vi voglio proporre.
Mi son detto: Facebook ha un limite di gruppi ai quali ci si può iscrivere (credo 20). Se io mi iscrivo a cotanti gruppi, disattivo le notifiche via mail, nessuno potrà più aggiungermi.
E così è stato.
E così è.
Facebook gabbato ombrellone assicurato. Provare per credere

0 commenti:

Posta un commento