16/10/11

Serie A, settima giornata

Questa è la giornata degli 0-0, sono 5 per l'esattezza. Saranno stati gli impegni delle nazionale, sarà una casualità, ma ci sono stati pochi gol e appunto 5 gare a reti bianche. Ma non per questo sono mancati i colpi di scena.

Il Napoli cade nell'anticipo in casa contro il Parma: dopo essere andati sotto, gli azzurri trovano il momentaneo pareggio prima di subire il 2-1 degli emiliani. Sono tra i favoriti nella lotta allo scudetto, ma per vincere il tricolore non basta vincere con le grandi, anzi è con le piccole che si vincono gli scudetti. Milano divisa a metà, le due milanesi erano chiamate ad un pronto riscatto.

La Milano rossonera può sorridere con 3 reti rifilate alla loro bestia nera, il Palermo, anche grazie al ritorno di un Robihno in super forma, oltre ad un Ibra e Cassano a trazione anteriore - alla faccia di certe dichiarazioni sentite nei giorni scorsi. I nerazzurri invece, dopo l'illusione del vantaggio, subiscono due reti dal Catania ed inanellano un'altra incredibile sconfitta, la quarta.

La Juventus poteva tornare dopo anni in testa da sola, ma non riesce a superare il Chievo, nonostante le moltissime occasioni e il gol sfiorato più volte. Invece dovrà ancora contendere la testa con l'Udinese, anch'essa fermata in un pareggio senza reti contro l'Atalanta. Anche il Cagliari non coglie l'occasione per andare in testa e pareggia per 0-0 contro il Siena.

Nella sera va di scena il derby di Roma. Giallorossi in vantaggio dopo appena 5 minuti, ma la Lazio rimonta e trova il vantaggio al 93' minuto, per il finale di 2-1. Nelle altre gare, pareggio tra Cesena e Fiorentina a reti bianche, stesso risultato tra Lecce e Genoa. Invece il Bologna espugna il campo di Novara con due reti, è la prima vittoria del campionato per i rossoblu.

0 commenti:

Posta un commento