01/11/11

Torna il duello Milan Juve



La Juve scappa sola in vetta, il Milan la insegue. E dopo anni si rivede il duello tra bianconeri e rossoneri, era dal 2006 che non vedevamo questo duello. Erano altri anni ed era un'altra Juve, alla fine i bianconeri la spuntarono, ma il Milan che nella prima parte del campionato era molto indietro, ha rosicchiato 9 punti e si è portata a soli 3 punti dalla vetta. Al Milan resta il merito di essere stata l'unica squadra a battere i bianconeri. Poi arrivò calciopoli che sconvolse la classifica e gli esiti del torneo.

La stagione prima ancora duello Milan vs Juventus. Le due squadre si sono affrontate da vicino in un incredibile testa a testa. I bianconeri hanno guidato il campionato, ma se la giornata prima allungavano, la giornata dopo venivano riavvicinati. Poi arriva un Milan Juventus decisivo, con gli uomini di Capello avanti di due punti. Duello che vincono con gol di Trezeguet.

Poi anni ancora senza duelli perché negli anni precedenti Milan e Juve hanno conteso i tricolori contro altri team, tipo Roma, Lazio o Inter. Pensate che il duello scudetto precedente risale al 1995 96, anno in cui la spuntò il Milan. Non possiamo nemmeno considerarlo un vero duello perché allora i bianconeri tentarono un disperato aggancio verso la fine della stagione ma senza successo. Ma quelli erano davvero altri anni, in cui il Milan di Capello era un rullo compressore in serie A - e non solo -, mentre quella Juve quell'anno diventò campione d'Europa.

E' presto per capire se questo sarà un duello che durerà tutto un campionato, però i presupposti ci sono. La Juve sembra avere come punto di forza gli scontri con le grandi, che di solito non fallisce; il Milan dopo essersi perso nelle prime giornate, sembra la squadra dell'anno scorso, penso che ci sarà da divertirsi quest'anno.

Foto tratta da ifioidesanbiaso.

0 commenti:

Posta un commento