09/01/12

Ma che belli i saldi senza soldi ed i negozi aperti tutta notte

negozio a Sori (GE)
Aprite i negozi anche la Domenica, anche di notte, anche a ferragosto e Natale e pure a Capodanno durante i botti; aprite ancora centri commerciali vicino ad ogni svincolo del Gra e poi, nei pressi di ogni strada a grande percorrenza, aprite un Outlet nuovo e luccicante ed anche li lasciate i negozi aperti tutto l'anno, domenica compresa ed anche il giorno della Pasqua ebraica.
Servirà ad aumentare i consumi tutto questo od aumenteranno solo i costi?
Ho fatto un giro in centro con mia moglie.
Anche se alcuni negozi pubblicizzano sconti del 70 per cento, per questi saldi, come si fa a comprare se si è senza soldi?
Ed oggi tutti i giornali titolano meravigliati: calo del 25% nel primo fine settimana di saldi!!!!
Vedrete i prossimi.
Cosippure l'apertura dei negozi anche in notturna, in piena libertà.
Porterà nuove assunzioni?
Non credo. Pensato al titolare del negozio che già vedrà aumentarsi la bolletta della luce e forse non vedrà incrementi nelle sue vendite: secondo voi assumerà qualcuno per la notte? Una ragazza studentessa magari con i rischi ed i pericoli delle nostre città? Aggiungici quindi il costo di un vigilantes e...meglio tenere chiusi. Tanto soldi non ci sono, nonostante i saldi.


1 commento:

  1. Giorgio, perchè sei così pessimista?? I nostri politici continuano a prometterci la ripresa! E io, ti assicuro che per la prima volta credo a loro! Sono sempre più certo che ci sarà ripresa: sì un'ennesima bella RI-PRESA per il CUxO!

    RispondiElimina