14/01/12

Photo Of The Week N°23 - La Luce dell'Uomo e della Natura

Lettori di tutto il mondo di Frews, bentornati sulle pagine della vostra rubrica preferita!
Vi immagino già tutti appesantiti dalle feste e alle prese con improponibili diete ed astinenze, tristi e incupiti dal ritorno al lavoro e dalla fine delle ferie...
Ma non disperate! La Foto della Settimana è qui appositamente per tirarvi su di morale. E chi meglio di Daniela, nostra ospite di oggi e mia carissima amica di blog, può assolvere l'arduo compito?
Conosco Daniela da un po' ed ho assistito alla sua infatuazione per una bella Nikon D60. In tutto questo tempo, ho avuto il piacere di apprezzare il suo dono più grande: quello di saper scrivere al mondo i suoi pensieri con una naturalezza, un'autoironia e una chiarezza semplicemente uniche ed eccezionali.
Ma oggi, presentandovi questo scatto, ho il piacere di scoprire che questa ragazza possiede anche un bel talento fotografico.
Voi che ne dite? Per farvi un'idea precisa, vi lascio a questo splendido scatto.
Buona fotografia a tutti!




Autore: Daniela Cristini
Quella della fotografia è una passione che non sento ancora come totale e definitiva, diciamo che sta nascendo! Ho fatto, fino a qualche mese fa, delle foto mediocri con una macchina fotografica compatta, di quelle senza tante pretese. Le classiche foto da vacanza: sole, mare e fine..però non mi bastava! Ho comprato una reflex da poco semplicemente per ottenere delle immagini migliori!...o almeno così credevo..mi sono accorta che fare una foto con una reflex è qualcosa di più di una immagine migliore, è scegliere le impostazioni giuste, è continuare a girare quella dannata rotellina con il pollice, è guardare dentro una finestrella e non attraverso uno schermo posizionato ad un braccio di distanza. E poi...il rumore..clac clac! Meraviglioso!
Una foto fatta con una reflex è la tua foto, non quella della macchinetta!




Foto: La luce dell'uomo e della natura
Passeggiando per Verona mi sono ritrovata lungo l'Adige durante il tramonto!
La luce del sole che si spegne tra i tetti e quella della lampadina che si accende nel lampione, si trovano contemporaneamente accese solo per qualche minuto prima che il sole si spenga definitivamente e lasci il suo posto alla luce artificiale...
Luce dell'uomo e luce della natura per un attimo insieme a regalarci un' atmosfera davvero suggestiva!



Blog: Razzi Umani

http://razziumani.blogspot.com/




Come partecipare
Volete che un vostro scatto sia la prossima "Photo of The Week"?
Non dovete far altro che mandare una mail a servlad90@yahoo.it con il vostro scatto, preferibilmente in alta qualità. La foto dovrà essere accompagnata da un titolo, da una breve descrizione dello scatto, del supporto che avete utilizzato e di eventuali effetti impiegati. Inoltre è gradita una vostra breve biografia, in modo che il nostro pubblico possa conoscervi. Nel caso in cui abbiate un blog dove pubblicate le vostre foto, vi invitiamo a segnalarcelo. Buona Fotografia a tutti!

 

6 commenti:

  1. Beh Dani...che spettacolo di foto hai scattato? bellissima.

    RispondiElimina
  2. Per me l'Arte è tale quando emoziona e questa foto mi ha stretto il cuore avendomi,per associazione,riportato alla mente l'uomo che accendeva lampioni per avere tanti tramonti descritto ne"Il Piccolo Principe".Colori della Natura,con l'ausilio della luce artificiale,stupendi.Brava!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo scatto...prospettiva e colore a creare armonia di luci naturali ed artificiose...
    complimenti a Daniela
    dandelìon

    RispondiElimina
  4. Ecco perchè è nato e perchè seguire Frews. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Il momento magico è il momento in cui i tuoi occhi, il tuo cuore e la tua mente vedono la stessa cosa contemporaneamente e ti lasciano il segno!!! Questo è uno di quegli scatti... molto molto brava!!! ;) ... ora sbircio nel tuo blog!!! ;)

    P.S.: grazie a Mirko per il tuo impegno nel tenere la rubrica!!! ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille a tutti per i complimenti e a Mirko per la bella opportunità....chissà magari prima o poi ti manderò un altro scatto :)

    RispondiElimina