02/10/11

Serie A 6° giornata

Le sfide di cartello della giornata sono Inter Napoli e Juventus Milan. Nell'anticipo di sabato il Napoli espugna San Siro con tre reti e tante polemiche. Purtroppo la gara è stata "sporcata" da diverse sviste arbitrali: il fallo da rigore non era in area, il rigore stesso - parato da Julio Cesar, prima della rete dell'1-0 sulla respinta -, era da ripetere. Inoltre gli interisti protestano per cartellini troppo facili. E' un peccato che una partita di calcio debba rovinarsi con questi episodi che possono totalmente cambiarla.

La Juventus la spunta contro il Milan, in un match dominato dalla Juve per gran parte della gara. I bianconeri solo a pochi minuti dalla fine riescono ad ottenere l'1-0, per fissare poi il risultato per il definitivo 2-0 durante il tempo di recupero. Rossoneri subiscono e ad un certo punto commettono l'errore di chiudersi per difendere lo 0-0.

Continua la favola dell'Udinese, che guarda dall'alto tutti grazie ad una vittoria contro il Bologna per 2-0. Momento magico anche per Cagliari, che si impone a Lecce per 2-0, e per il Palermo, che col medesimo risultato supera il Siena in casa. La Roma comincia a girare e riesce ad imporsi per 3-1 contro una temibile Atalanta.

Spettacolare pareggio tra Novara e Catania, per il finale di 3-3, meno divertente il pareggio tra Cesena e Chievo, finita a rete bianche. La Lazio espugna il campo di Firenze grazie ad un ottimo 2-1. Importante vittoria per il Parma, che piega il Genoa per 3-1.

0 commenti:

Posta un commento