07/11/11

Ma il mondo è così pieno di deficienti?


Stamattina la Borsa di Milano ha aperto subito in netto calo, perdendo oltre il 2,50%.
Nessuna sorpresa visti i dati macro-economici Italiani e le paure per la situazione delle casse del nostro Stato con i Btp che crescono esponenzialmente (Btp a 1 anno 5%, Btp a 10 anni 6,58%)

Poi hanno cominciato a girare voci sul fatto che Berlusconi potesse annunciare le proprie dimissioni in mattinata. E subito la borsa ha iniziato a crescere esponenzialmente. In questo momento ore 12.15 siamo a + 2,40%
Io spero che esistano altri motivi seri per questo rimbalzo astronomico (di oltre 5 punti percentuale). Perchè se è solo per queste voci, significa proprio che il Mondo è proprio totalmente da buttare! Infatti io vorrei proprio sapere cosa diavolo cambierà quando Berlusconi sarà finalmente fatto fuori! Non è mai cambiato nulla in Italia, perchè dovrebbe cambiare questa volta? Io credo che qualunque governo avremo non potrà fare altro (obbligato da Comunità Europea e FMI) che raschiare ulteriormente, tante belle nuove tasse, ovviamente, come sempre, per pensare a risolvere i problemi a breve termine e ritrovarci dopo qualche mese/anno in situazione ancora peggiore di prima! Ci sarà magari anche qualcuno che a quel punto avrà pure il coraggio di rimpiangere Berlusconi, magari proprio qualcuno di quelli che ora gli stanno sputando addosso, non mi stupirò della cosa!
Che tristezza di Italia, che tristezza di Mondo!
Io non so se le dimissioni di Berlusconi saranno oggi, domani o tra un mese, ma so di per certo che le cose andranno ulteriormente peggiorando, dopo un eventuale primo momento di euforia. E non per la presenza o assenza di quell'uomo, potesse infatti essere un semplice problema di un singolo uomo marcio; invece qui è tutto il sistema che ha le fondamenta completamente marce e sgretolate!

2 commenti:

  1. Ogni Paese è governato dalla persona che si merita.
    Berlusconi è,su larga scala,quello che gli italiani sono nel loro piccolo.
    Lui fa il bunga-bunga ma quanti uomini ci sono,anche in età avanzata,che importunano ragazzine e che,se potessero grazie a dei mezzi economici,andrebbero oltre?
    Berlusconi non si fa processare,tenta dei raggiri alla legge,ma in quanti trovano il modo di scamparla?
    Ed è vero che,salvo rare eccezioni,la legge è uguale per tutti,nel senso che nessuno viene punito.
    Berlusconi fa abuso di potere,ma nelle pubbliche amministrazioni,ognuno,nel suo piccolo,lo fa.
    Siamo un popolo di furbi poco intelligenti.
    Berlusconi è furbo.
    Uscito fuori dai giochi il Cavaliere,chi ci toccherà?
    Probabilmente un politico di centro-sinistra che farà manovre di centro-destra,solo senza la guasconeria di Silvio,che,in fondo,per anni ha fatto ridere prima che ci si accorgesse che rideva di noi.
    Se Berlusconi se ne andrà,si faranno folli spese natalizie,ci sarà una pseudo-ripresa economica di brevissima durata.
    Poi,a gennaio,si comincerà a criticare il nuovo governo,prima ancora che venga eletto.
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Francesca, concordo al 100%! Avrei scritto le stesse identiche cose!

    RispondiElimina