30/12/11

Equità: gli aumenti al popolo subito, i tagli ai politici dal 2015

Aumenta la benzina ed il gasolio, aumentano i pedaggi autostradali ma non si sa di quanto, aumenta il canone Rai e le bollette di gas e luce ma ancora non è stato definito di quanto: gioiamo per questo no? Nel 2010, inoltre, il 16% delle famiglie residenti in Italia ha dichiarato di arrivare con molta difficolta' alla fine del mese. L'8,9% si e' trovato in arretrato con il pagamento delle bollette; l'11,2% con l'affitto o il mutuo; l'11,5% non ha potuto riscaldare adeguatamente l'abitazione. Per il 2011 i dati arriveranno il prossimo anno quando non avremo neanche più carta per scriverli e men che meno per fotocopiarli. Intanto le Regioni hanno abolito i vitalizi per i Consiglieri ma a partire dal 2015, non da oggi come l'aumento di benzina, sarebbe stato troppo difficile far passare su se stessi un taglio del genere. Chi sarà eletto in Regione nel 2013 godrà di metà vitalizio o si farà una legge per ripristinare il benefit precedente?
Staremo a vedere e se avremo i soldi per fare il pieno di benzina potremmo anche pensare di recarci presso i Consigli Regionali e chiedere spiegazioni, no? 
Abbiamo davanti un anno di tempo per organizzarci. Pensiamo a qualcosa, ragazzi. Tra un anno si vota e quindi tra pochi mesi tutti quelli che cinque anni fa abbiamo contribuito ad eleggere torneranno a farsi vivi, avranno ancora bisogno di noi, del voto di nostra moglie, della nostra nonna anziana, dei nostri condomini.
Abbiamo un anno di tempo per organizzarci. Io qualche idea comincio ad averla ed ho deciso che per primo voglio condividerla qui su Frews e le presenterò nel corso dell'anno in arrivo.
Attendo anche le vostre perché prima di arrivare ai forconi, ragazzi, cerchiamo un'ultima via democratica, per favore. Ci sarà. O no?
Giorgio Gibertini Jolly

1 commento:

  1. Che bello i paesi arabi, si sono alzati in piedi ... noi?

    RispondiElimina