30/12/11

Addormentare i bambini in macchina? Con quello che costa la benzina!

L'altra sera un mio carissimo amico, Adriano, mi dice: "Ieri lui (indicando il secondo figlio) per farlo addormentare ho dovuto stare in giro per due ore in macchina, oltre 130 chilometri!". Ricordavo del "vizio"di questo bambino comunque anche a molti altri: un mio fratello si addormentava solo così.
Ho guardato il piccolo e gli ho detto: "Ma quanto costa farti addormentare? Guarda che la benzina è salita ad 1,73 al litro ed aumenterà ancora. Vedete, amici miei, di trovare un'altra soluzione: un bel libro, un sonnifero od una botta in testa che costano meno".
Ovviamente con tono ironico.
Ci siamo fatti su tutti una bella risata.
Vero è, caro Adriano, che se vuoi per queste notti che siamo in villeggiatura vicino ti posso prestare la mia Multipla: se non altro è a Metano e quello non è ancora aumentato.
Speriamo che Monti non legga questo pezzo altrimenti pone subito rimedio a questa svista.
Buongiorgio o buona notte?

0 commenti:

Posta un commento