18/12/11

Serie A 16° giornata, Milan secondo



Il big match di giornata era tra Lazio e Udinese, le due squadre hanno dato spettacolo nel posticipo serale, con i friulani prima in vantaggio con Floro Flores, poi Lulic e Klose ribaltano il risultato, ma poi ecco il 2-2 definitivo di Pinzi per i friulani. Con questo risultato l'Udinese è agganciato dal Milan a 31 punti.

Milan e Juventus liquidano rispettivamente il Siena e Novara in casa: rossoneri in vantaggio con Nocerino, che si sta rivelando un bomber con 6 reti; seconda rete di Ibrahimovic su rigore. Bianconeri invece in vantaggio dopo 4 minuti con Pepe, 2-0 definitivo di Quagliarella.

Inter ancora vittoriosa contro il Cesena, adesso i nerazzurri sono quinti. Nell'altro posticipo serale, colpaccio della Roma che espugna il difficilissimo campo del Napoli per 3-1. Giallorossi che vanno sul 2-0, poi momentaneo 2-1 per il Napoli e definitivo 3-1 per i capitolini.

Il Genoa batte il Bologna per 2-1 e vede le zone alte della classifica, insieme al Catania, anch'esso vittorioso nel derby siciliano contro il Palermo per 2-0. Il Chievo batte in casa per 2-0 il Cagliari, Fiorentina e Atalanta pareggiano in una gara dai molti colpi di scena: viola in vantaggio, sprecano occasioni per raddoppiare; nel finale gli orobici ribaltano e si ritrovano clamorosamente in vantaggio, poi il definitivo 2-2 dei fiorentini. Altro pareggio rocambolesco tra Parma e Lecce: ducali in vantaggio nel primo tempo, poi i giallorossi ribaltano la gara sul 3-1; infine tra l'86° e il 93° minuti il Parma trova la forza per pareggiare: 3-3, che gara.

Foto di Leggo.

0 commenti:

Posta un commento