11/12/11

Tra guerre intestine,profezie maya,crisi globale,Natale è qui!CRISTO E'CON NOI




Gesù nacque a Betlemme,anche se è un dato non del tutto certo,in Palestina,adempiendo ad una profezia;visse in Israele,a Nazareth e venne crocifisso nell'oggi insanguinata Gerusalemme,capitale israeliana,parzialmente rivendica come loro culla dai palestinesi.Cristo è anche risorto,su quella terra,il che ci insegna che non c'è mai limite al divino e al Divino.

Molto molto molto prima,una civiltà molto progredita che si sviluppò nell'odierna America Latina,ci lasciò una profezia:il 21 dicembre del prossimo 2012 finirà il mondo.Io do una mia interpretazione:sta finendo questa civiltà,questo mondo inteso come modo di vivere.Un mondo nel quale le cose vengono prima delle persone,nel quale alla base di ogni lotta tra umani c'è il desiderio di affermazione,di prevaricazione,di possesso o di onnipotenza,perfino di onnipotenza,anzi!

Sono madre di una bambina che spero non resti figlia unica e mi terrorizza al solo corrervi col pensiero l'ipotesi di due figli,due fratelli,persone con lo stesso DNA,che si odiano,quindi,figuratevi cosa stiamo facendo al Padre!

Fa strano perfino a me che io scriva queste cose,io che pecco perché sono capace di odiare,perché non riesco a perdonare chi fa del male intenzionalmente,perché sono abile nella vendetta,credo nella mia giustizia,cedo a quella che i greci chiamavano ubris.

Ma tra due settimane sarà Natale e in questo periodo in cui tutti siamo terrorizzati dallo scenario socio-politico-economico al quale siamo giunti,scorgo solidarietà,noto più semplicità e voglio augurare a tutti di perdonare.

Perché magari,col tempo,ne diventerò capace anch'io e sono convinta che per imparare a perdonare si viva.

Quando festeggiamo Nascita e Resurrezione di Cristo,dovremmo ricordare che è nato povero,ha vissuto critiche,contestazioni,tradimenti,è morto atrocemente,ma perdonando.Ed è risorto.




3 commenti:

  1. Gerusalemme e' la citta' santa per cristiani, musulmani ed ebrei... I palestinesi rivendicano soltanto il diritto di vivere e pregare nella loro citta'. Nel 1948 nasce un nuovo stato, lo stato di Israele che rivendica come propria una terra che dovrebbe appartenere a tutti o almeno a chi vi abita ( i palestinesi). Donne, bambini e uomini pagano con la vita ed infinita sofferenza il prezzo di questa tracotante usurpazione. Credo che a Gesu' tutto questo non faccia piacere!

    RispondiElimina
  2. Prepariamoci alla fine di questo modo di vivere allora e non alla fine del mondo. Meno male. Mi hai rasserenato. Ho un sacco di idee ancora da realizzare......

    RispondiElimina
  3. Personalmente sono appassionato di profezie e ho studiato parecchio i Maya, per quel poco che si può studiare, infatti l'uomo bianco ha purtroppo distrutto quasi tutto di quella civiltà, si è tentato pure di distruggere lo stesso celeberrimo calendario facendolo rotolare giù da una montagna. Non è affatto vero che i Maya prevedono la fine del mondo per il 21 dicembre 2012! Ma quella data potrebbe rappresentare qualche cosa, scriverò un post nei prossimi giorni, probabilmente lo pubblicherò il 21 dicembre 2011, esponendo la realtà dei fatti e formulando una mia personale ipotesi.

    RispondiElimina