12/12/11

Vittime a vita, ma c’è l’attenuante di Dounia Ettaib


Il nostro grande paese, si è sempre lamentato della fuga dei cervelli, che non facciamo più scoperte scientifiche che il mondo intero ci supera ecc.
Ma sentite , sentite siamo i primi al mondo ad aver scoperto il gene della pedofilia!!
Quindi la pedofilia è colpa di un gene, al 42°  Congresso Italiano della Società di neurologia è stata presentata questa scoperta dal Prof. Lorenzo Pinessi, coordinatore del Dipartimento  di Neuroscienze dell’università Le Molinette di Torino e ovviamente pubblicato sulla rivista Biological Psychiatry.
Questo cosa significa, da oggi si aprirà, dunque, una nuova strada completamente nuova per lo studio e la cura di quella che fino ad ieri sembrava solo una deviazione, le cui origini biologiche erano solo supposte, mentre parevano certe quelle psicologiche, come un passato traumatico o di abusi.
Insomma il gene della pedofilia avrà il suo bel posticino nella classifica della scienza come la demenza frontotemporale.
Bene, bene piangiamo che non abbiamo soldi per la ricerca, ma per carità per scagionare i poveri mostri ce la mettiamo tutta!
Ai bambini nessuno ci pensa, all’infanzia rubata, alla vita strappata, ai loro incubi al loro corpo violato?!
Assolutamente,  noi dobbiamo pensare ai poveri pedofili,  a reintegrarli nella società, ad assicurare loro un lavoro in un ambiente favorevole, oratori, scuole e perché no magari anche in neonatologia è meglio.
Ovviamente se poi uccidono i bambini, poverini i pedofili si spaventano ed eliminano il problema.
Ora hanno pure l’attenuante genetica.

Dounia Ettaib



3 commenti:

  1. Così diranno che è colpa della natura capito? Un mio grande professore del Liceo, che l'amico Manuel ricorderà con più affetto di me, diceva sempre: quando leggete di una ultima scoperta scientifica aspettate la settimana successiva che ne uscirà una nuova. Solo che qui si va di male in peggio!

    RispondiElimina
  2. Sinceramente la scoperta non mi stupisce affatto! Queste scoperte sono una sorta di dimostrazione scientifica del concetto del "Peccato Originale". Il prendere consapevolezza della propria origine e del Male che c'è in ognuno di noi (e sottolineo ognuno) per natura non è affatto un'attenuante! Come non è un'attenuante scoprire che un grandissimo numero di pedofili sono stati a loro volta vittima di violenze quando erano bambini! Non è una sopresa che violenza porta violenza che odio genera ulteriore odio! Allora non si tratta di giustificare, ma di capire il perchè capitano certe cose! E una volta capito si può lavorare per cercare di risolvere il problema (o almeno di contenerlo il più possibile). Perchè infliggere una pena esemplare non basta per risolvere il problema! Non dico sia sbagliato farlo, dico solo che non è sufficiente, occorre altro, occorre soprattutto lavorare sul trasmettere certi valori ai nostri figli e a tutti i ragazzi in generale. E conoscere le proprie debolezze (di natura) può essere il primo passo per imparare ad essere più forti, più coerenti e riuscire così a sconfiggere e superare le proprie debolezze.

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d' accordo con te, Manuel.

    RispondiElimina