01/01/12

Anno bisesto anno onesto: ed inizia di domenica

L'ultimo nostro anno bisesto fu un disastro: un enorme big bang che ci cambiò completamente la vita costringendoci a ripartire da zero...e in meglio, però, sovviene dirlo. Devo essere sincero e quattro anni dopo posso cominciare ad esserlo: alcune decisioni lavorative che non avevo avuto il coraggio di prendere definitivamente mi furono imposte dagli eventi e fui costretto ad accettarle.
Ora anche il 2012 è un anno bisesto, quindi col 29 a Febbraio: un giorno in più di lavoro o di tasse da pagare?
Speriamo che sia un anno onesto, ecco, solo questo chiedo. Un anno che ci dia quello che noi diamo a lui, tutto qui, o che se debbano avvenire stravolgimenti che siano positivi.
Mi spiace per i morti di questa notte. Noi abbiamo sparato ma con intelligenza: tenendo i bambini alla distanza e con le stelline, non abbiamo acceso fuochi in casa per portarli fuori.

In più meditavo stamattina che questo anno inizia di Domenica e quindi, stando a quello che ci disse in un suo recente articolo don Alberto, anche questo fatto per noi cattolici (e quindi per tutta l'umanità) non è da sottovalutare, anzi è una buona indicazione: nel Vangelo la settimana inizia con la Domenica, e l'anno?
Questo inizia di Domenica.
Tante indicazioni per cominciare a sorridere e stare bene: in più c'è il sole in quasi tutta Italia.



2 commenti:

  1. Osservando da più angolazioni parrebbe un Sereno Inizio...
    rattristata, molto per i morti che le morti che si potevano evitare...fiduciosa nel buono che è racchiuso in ogni Anima..
    sia un Anno d'opportunità raccolte e di Emozioni condivise...un Anno in Crescita..
    grazie Giorgio..Auguri a Tutta la Redazione di Frews..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. Grazie Dandelion per gli auguri e perchè ci segui sempre puntuale!

    RispondiElimina