12/02/12

Bar sport rossonero: dal baratro al primato



Certo, è un primato virtuale, considerando che la Juventus deve giocare due match, ma le partite non sono automaticamente vinte. Intanto stare lì davanti a tutti potrebbe ridare morale alla squadra. E pensare che ieri si stava per compiere un'altra frittata che avrebbe potuto far saltare i nervi e un'equilibrio già precario.

Battuti dall'Udinese, Juventus sempre più sola e gli stessi friulani che insidiano la seconda posizione dei rossoneri, una batosta. Invece Allegri finalmente si ricorda di avere un vice Ibrahimovic, almeno come ruolo: Maxi Lopez è l'uomo che cambia la partita, si trova subito a suo agio con El Shaarawy, al punto che da un tiro dell'italo-egiziano, Maxi pareggia un match finora storto. Ma non finisce qui: l'ex Catania fugge sulla fascia e serve al centro un pallone che il piccolo faraone trasforma nel clamoroso gol vittoria.

Prima vittoria contro una delle squadre di testa, vincere può aiutare molto per il futuro. Il conte Max avrà capito che l'argentino suo omonimo non può essere rifilato agli ultimi 10 minuti ma merita maggior spazio. Quanto ad El Shaarawy, a passettini - e gol - sta entrando nei cuori rossoneri. Ed ora sotto con la Champions, il Milan deve assolutamente superare l'ostacolo degli ottavi.

Foto di Udine20.

1 commento: