09/02/12

E' possibile signor Monti fare ai Ministri tanti regali da 149 euro?

Se scrivete sul motore di ricerca: "regali fino a 149 euro", troverete tantissime pagine, vasta scelte, ed idee veramente originali per potervi far ben volere da tutti i ministri dell'attuale Governo Monti. Potreste regalare al ministro Milanesi il lettore ebook portatile Kindle; a Gnudi due lezioni abbondanti di parapendio; a Barca una cravatta a pois di Christian Dior; a Giarda un cappello anche di Borsalino della passata stagione; a Riccardi un telescopio ed a Griffi una macchina del caffè e via proseguendo tante altre belle cose per tutti, comprese le ministre donne.
Ovviamente ci si può sbizzarrire con Mario Monti: io gli regalerei una vacanza in Istria (ad onorare le vittime delle foibe) per due persone e tre giorni (quindi con moglie al seguito) e proprio di ritorno dagli Usa costa 149 euro!
Il premier ha diramato una circolare dove invita tutti i Ministri a tagliare le spese inutili (evviva), a non perdersi dietro a troppi convegni e se necessario farli di Sabato (voglio vedere chi vi parteciperà, giornalisti della stampa parlamentare compresi) ed in tal caso ad utilizzare le risorse interne ed "infine è stata ricordata l'esigenza di osservare scrupolosamente le disposizioni contenute nel codice etico di ciascuna amministrazione, con particolare riferimento a quelle relative al divieto di accettare regali e omaggi di qualsiasi natura di valore superiore a 150 euro,tali da non poter essere interpretati, da un osservatore imparziale, come finalizzati ad acquisire vantaggi in modo improprio. In ogni caso, i regali di valore superiore devono essere restituiti, ovvero ceduti all'Amministrazione di appartenenza." 
Una domanda sorge spontanea: ma tanti regali da 149 euro è possibile accettarli signor Monti? I valori sono cumulabili o no? Accettate anche i ticket restaurant? Ed infine, i punti della spesa, si possono sommare a quelli della benzina?

1 commento:

  1. Io mi domando anche: se il marito di Elsa Fornero regalasse alla propria moglie, per il suo compleanno, un anello che di certo non varrà meno di 150 euro. Cosa dovrà Elsa? Rifiutarlo e tirarglielo dietro? Oppure essendo un parente lo può accettare? Ma se così fosse fino a che grado di parentela è concesso accettare regali? Cugino di secondo grado è ammissibile Professor Monti?
    Ovviamente, cara Elsa, il regalo magari della tua amica del cuore fin dalle elementari lo devi rifiutare di sicuro, perchè lì non c'è grado di parentela!! Attenzione quindi parenti e amici di Elsa, perchè il 7 Maggio (compleanno di Elsa) è vicino, non vorrei poi riceveste un avviso di garanzia! Monti è uno serio, con lui non si scherza, le cose stanno veramente cambiando con lui! E mi raccomando Elsa, tieni tutti gli scontrini fiscali dei regali perchè dovrai dimostrare che sono sotto i 150!!

    Monti, sei sempre più un buffone!!!

    RispondiElimina