28/03/12

Mentre noi parliamo di lavoro un ragazzo down apre un ristorante

Qui su Frews lavoriamo tutti e quando abbiamo qualche minuto scriviamo per passione su questo blog quotidiano che sta diventando serio e grande forte dei suoi mille lettori al giorno. In questi giorni ci siamo confrontati in tanti, redattori e non, sul tema del lavoro che è di stringente attualità. Allora come buongiorgio di oggi vi voglio parlare de L'Antica Locanda: un ristorante gestito da un ragazzo down. Questo esempio viene da un piccolo paese della Sardegna, San Sperate, dove è stato inaugurato in questi giorni un nuovo ristorante, chiamato "L'Antica Locanda", e che racchiude in se un piccolo segreto ed un grandioso messaggio di speranza. Si tratta infatti del primo locale il cui ristoratore è un ragazzo affetto da Trisomia 21, meglio nota come sindrome di Down, tanto che almeno nella serata inaugurale il personale, inclusi i camerieri, era composto da ragazzi down (nello screenshot sopra, uno dei ragazzi che hanno servito ai tavoli). A gestire il ristorante è quindi Alessandro Batzella, 25 anni che è si un ragazzo down, ma la cosa non gli ha impedito di raggiungere la qualifica all' Istituto Alberghiero e che sorridente così dichiara "Voglio far questo lavoro, mi piace servire ai tavoli, preparare le colazioni. E che siano abbondanti, perché il cliente deve sempre alzarsi da tavola e andar via soddisfatto".
Buon pranzo e buongiorgio

1 commento:

  1. Queste sono persone con gli attributi non quelli che passano la vita a lamentarsi.Hai presente la Parabola dei talenti?
    Ecco,oggi contempliamo quelli che abbiamo e non ci preoccupiamo di fare di più,tanto la colpa è degli altri.Poi ci sono dei ragazzi che in teoria partono svantaggiati e sbozzano un sacco di sfigati che pensano a compiangersi!

    RispondiElimina