02/03/12

Oggi è S.Carmelo. Nomi Erica, Erasmo. Frase di Novalis.



2 marzo 2012 segno zodiacale: Pesci

Il sole sorge alle 6.43 e cala alle 18.

S. CARMELO era di origine piemontese appartenente alla famiglia dei duchi di Savoia.

Lasciati gli studi per dedicarsi alla vita militare, dopo un sogno, decise di farsi religioso mercedario, fece i voti a Barcellona il 25 marzo del 1542.

Nel periodo giovanile subì molte tentazioni da parte del demonio, successivamente si dedicò allo studio della teologia .

Fu grande devoto della Madonna con la quale dialogava molto spesso e la considerava la sua " Sposa Mistica", difese estenuamente il dogma dell' Immacolata Concezione e a lei dedicò un libro.

San Carmelo fu vescovo di Teruel ( Spagna) , quando in realtà questa diocesi non era stata ancora fondata ma fu molto popolare fra la gente per tanti miracoli compiuti.

Morì a Barcellona il 28 maggio 1558.

L' Ordine lo commemora il 2 marzo.

NAME OF THE DAY: Female ERICA è un nome scandinavo. Il nome può essere collegato alla pianta selvatica delle brughiere, caratterizzata da piccoli e delicati fiori violetti. Si festeggia il 1 novembre , festa di tutti i Santi. La sua pietra è l' ametista.

Male ERASMO deriva dal nome greco Erào era un nome augurale che significa" piacevole, desiderato". Si festeggia il 2 giugno. La sua pietra è l' ametista.

" L' uomo è un sole, i sensi sono i suoi pianeti".

Novalis

0 commenti:

Posta un commento