09/04/12

Basterà "Fantantonio" Cassano per la rincorsa Scudetto?

Ora è rincorsa scudetto. La Juve è davanti, a più uno e, vista la vittoria negli scontri diretti, ha anche il vantaggio di un eventuale pareggio che le consegnerebbe il 28esimo scudetto ai bianconeri. Il Milan oera rischia di passare da un possibile triplete ad un immeritato "zeru tituli". Eppure ci manca poco. Già martedì e mercoledì sapremo qualcosa in più. Vincere a Verona sul campo del Chievo è sempre difficile per tutti: ce la farà il Milan? La Juve gioca in casa con la Lazio che alterna ottime vittorie a prestazioni scadenti: che succederà? Io non capisco solo perchè il Milan deve sempre giocare prima della Juve permettendo si bianconeri di poter gestire la partita sapendo già il risultato dei diretti concorrenti allo scudetto: come mai? Lo ritengo, questo e non altre cose, un piccolo vantaggio per la squadra di Torino ma non voglio appellarmi ad alibi.
E' tornato Cassano e nei soli dieci minuti a disposizione (perché ad Allegri non hanno ancora spiegato che i cambi si possono anche fare prima) ha fatto un paio di giocate interessanti. Finalmente potrà Fantantonio tornare a fare il finalizzatore ed Ibra il realizzatore, come ad inizio stagione, quanto tutto andava bene e potevamo sperare in qualcosa di più oltre al campionato.
Ridico quello che ho detto ad inizio campionato: spero in altri due anni di scudetto per appiccicarci al petto la seconda stella poi, per la champions, ci penseremo più avanti con un'altra squadra e magari con un altro allenatore.

Diavoletto Buono

0 commenti:

Posta un commento