06/05/12

Serie a 37° giornata, Juve campione d'Italia, Milan sconfitto nel derby


La lunga lotta scudetto arriva alla fine, la Juventus è campione d'Italia per la 28° volta. Bianconeri che vincono facile sul neutro di Trieste contro il Cagliari. L'Inter sconfigge il Milan nel derby della Madonnina. Rossoneri sotto, poi 1-1 su rigore dubbio di Ibrahimovic. Nel secondo tempo ancora lo svedese regala il vantaggio alla squadra di Allegri, ma è solo un'illusione. 


Dopo pochi minuti arriva il 2-2, poi vantaggio ancora dal penalty, infine 4-2 finale. Forse una sconfitta troppo pesante, ma a Milano è notte fonda per il Milan che va a -4 e saluta i sogni scudetto definitivamente. La Juventus, dopo calciopoli, la delusione della B, gli anni bui, ritrova il tanto cercato tricolore. Ora vorrebbero la terza stella, anche se, ad essere precisi, l'albo d'oro vede revocati i due titoli: quindi giusto o no, i titoli sono 28.

La lotta Champions riserva continui colpi di scena: il Napoli cade clamorosamente a Bologna, sconfitto dai rosso blu per 2-0: gli azzurri sono stati superati dall'Udinese, che batte il Genoa 2-0, nonché dalla Lazio, vittoriosa a Bergamo per 2-0. La Roma non sa più vincere e pareggia col Catania, dopo essere stata in vantaggio e poi in svantaggio.

In chiave salvezza, il Lecce è quasi in B, dopo essere stato battuto dalla Fiorentina per 1-0: viola salvi, anche il Genoa, nonostante la sconfitta, è quasi tranquilla con i 3 punti di vantaggio sui pugliesi.

Nelle altre gare, spettacolare 4-4 tra Palermo e Chievo, il Parma vince a Siena per 2-0, con gli emiliani che agganciano la Roma in classifica. Il Novara vince 3-0 contro il Cesena, per una retrocessione meno amara.

0 commenti:

Posta un commento