30/07/11

Un agosto da “Cabarevolution”


“Cabarevolution” è uno spettacolo da consigliare a chi ama il cabaret milanese. Walter Di Gemma, artista milanese che nasce dal cabaret tradizionale, ci descrive non solo una città a cui sente di appartenere, ma il bisogno e la voglia di poesia e di fantasia.

“Cabarevolution” non è uno spettacolo per chi vuole la battuta grassa e fine a sé stessa, lo spettacolo pur rimanendo ancorato in molti casi allo spirito popolare, presenta atmosfere e situazioni al di fuori del campanilismo retorico e sterile.

L'autore intende recuperare la percezione del termine "Cabaret" in senso più autentico, senza quelle etichette che lo hanno relegato a concetto di comicità televisiva, troppo spesso legata a fini evidentemente politici.

Il pubblico che segue Walter Di Gemma è proprio per questo che gli è affezionato. È un personaggio eclettico e attento a ciò che gli accade intorno. Trae dall'umanità gli spunti per una crescita in continua evoluzione. La sua naturale capacità di improvvisazione lo aiuta ad accorparsi ogni volta con qualsiasi tipo di spettatore che si lascia coinvolgere dalla sua presenza.

Gli appuntamenti previsti per il mese di agosto saranno:

LUNEDI' 1 AGOSTO - BARZIO (LC) Piazza, Ore 21.00

VENERDI' 5 AGOSTO - CASARGO (LC) Piazza, Ore 21.00

SABATO 6 AGOSTO - ARGEGNO (CO) Piazza, Ore 21.00

VENERDI' 12 AGOSTO - ONNO (LC) Teatro, Ore 21.00

Sara Citterio

0 commenti:

Posta un commento