11/09/11

Serie A: prima giornata

Dopo l'anticipo tra Milan e Lazio, sabato sera il Napoli ha inaugurato il campionato con una vittoria, ottenuta non senza fatica. Difatti dopo l'1-0, i romagnoli hanno pareggiato e hanno tenuto testa per un tempo. Poi i partenopei sono riusciti a segnare 2 reti, portando a casa i primi 3 punti della stagione.

In un campionato sempre più spezzatino, domenica all'ora di pranzo c'è stato un altro anticipo, con la Juventus che parte molto forte con un sonoro 4-1 ai danni del Parma. I tifosi possono essere soddisfatti, è presto dire se è una nuova Juve, ma la partenza è stata di certo scoppiettante. Invece per la Roma arriva a sorpresa una sconfitta in casa, inflitta dal Cagliari: gli isolani vincono per 2-1. Per il tecnico Luis Enrique c'è ancora parecchio da lavorare e settimana prossima c'è subito l'Inter.

Il risultato più clamoroso però arriva in serata dal Barbera, dove l'Inter esce sconfitta contro il Palermo, in una sfida rocambolesca piena di gol. Due volte in vantaggio, i nerazzurri si sono recuperare due volte per poi andare sotto, per un finale di 4-3 per il Palermo.

Catania e il neopromosso Siena non vanno oltre lo 0-0, Chievo e Novara danno vita ad un interessante match con i piemontesi che rimontano uno svantaggio di due reti fuori casa. La Fiorentina vince 2-0 in casa contro il Bologna, scoppiettante 2-2 tra Genoa ed Atalanta, che ricordiamo che parte con 5 punti di penalità a causa della sentenza sulle scommesse. L'Udinese espugna il campo del Lecce per 2-0.

0 commenti:

Posta un commento