05/10/11

Amanda se ne è tornata negli States in aereo..pensavo a nuoto

Torno su Amanda Knox spero per l'ultima volta. Desta meraviglia che ci si meravigli che ora, mentre scriviamo, la signorina Amanda è già a Seattle: lo avevamo scritto ieri non perchè possediamo chissà quale canale segreto di informazioni ma perchè voi non avreste fatto lo stesso?
Ha preso forse il primo volo per Londra e da lì ponte per aereo per gli Usa dove la aspettavano gli amici per la festa, la conferenza stampa, i brindisi e via dicendo.
Io sarei partito a nuoto, per anticipare i tempi e scapparmene da questa Italia che l'ha messa in carcere per 4 anni.
Non so voi.
Non mi meraviglio neanche che stia pensando ad un libro, ad un film, alle televisioni sia per avere un risarcimento economico, sia per sfruttare la popolarità del momento. Questa popolarità, sulla pelle della povera Meredith, chi gliel'ha portata? Chi gliel'ha buttata addosso prima negativamente ed ora, forse, positivamente?
Il processo andrà avanti. Magari la chiameranno in Italia a testimoniare e non verrà. E' innocente? Non lo so. So che per ora è stata così dichiarata in Appello. Dopo che si è dichiarati innocenti in un grado di giudizio è possibile che si possa subire un altro processo?
Non ho letto nulla di questa storia se non le dichiarazioni di Raffaele ed Amanda.
So che lei ha preso il primo volo.
Ribadisco. Io sarei andato di corsa e mi sarei tuffato nel primo mare direzione Seattle.

1 commento:

  1. Io mi meraviglio invece di quanti conoscano, evidentemente, la verità. Tutti quelli che gridano alla vergogna, allo scandalo, che si scusano idealmente con Meredith per l'ingiustizia che invade questo paese dove i criminali come Amanda e Raffaele vengono lasciati liberi. Tutte queste persone, devono per forza conoscere la verità assoluta per parlare in questo modo. No? Io rimango allibito. Chi da loro il coraggio di fare queste affermazioni davanti a una assoluzione in tribunale. Cosa ne sanno loro di come si è svolto il processo? Sanno sono quello che hanno bombardato giornali e televisioni. Bel modo di conoscere la verità. A me viene il voltastomaco. Non per la Giustizia italiana, ma per l'opinione pubblica italiana. Lì sì che c'è da vergognarsi...

    RispondiElimina