17/10/11

Fotografia - I Grandi Maestri - Walter Leonardi



Bentornati cari amici di Frews avidi di fotografia al secondo appuntamento con i grandi maestri della nostra arte prediletta. Oggi andiamo a presentarvi la vita, ma sopratutto gli scatti, di un fotografo italiano: Walter Leonardi. 



Walter Leonardi nasce in Sicilia a San Cataldo. Sarà proprio la sua terra natia la prima fonte di ispirazione e la prima sorgente che alimenterà la sua passione per la pellicola. Una passione che lo porta ad essere membro delle prestigiose agenzie fotografiche Gamma Liaison di New York e Gamma di Parigi. 




14.000 sono le sue immagini pubblicate in tutto il mondo; 5.500 le pagine redazionali corredate dai suoi scatti nelle più importanti riviste italiane ed estere.
1.000.000 le diapositive del suo immenso archivio; una decina i libri monografici pubblicati in diverse lingue; una cinquantina gli attori hollywoodiani immortalati nelle loro case.




Perché la nostra scelta è caduta proprio su Walter Leonardi? Perché gli scatti che state ammirando in questo articolo, io ho avuto la fortuna di vederli dal vivo.

Infatti, il fotografo ha portato per le vie di Milano la mostra "Sicilia il Viaggio". Un viaggio attraverso  i 100 scatti memorabili della sua terra. Un viaggio che iniziava da via Dante attraverso Pzza Cordusio ed infine si concludeva in Corso Vittorio Emanuele. Immagini davvero suggestive che oltre ad adornare culturalmente e visivamente le vie della città, erano di grosso impatto emozionale.




Emozioni, come solo la grande fotografia sa regalre
Se volete vedere qualche immagine in più cliccate il seguente link:

Buona fotografia a tutti!

Laura



2 commenti: