27/10/11

L'Europa decide di usare armi di distruzione di massa!


Sono veramente sempre più amareggiato, deluso, schifato, nauseato.
Uno crede che il limite umanamente raggiungibile sia stato già ampiamente superato e invece no, perché poi scopre che hanno fatto (o più correttamente hanno detto che faranno) ancora di più!
E così, anche l'Europa decide di imbracciare armi di distruzione di massa e bombardare a tappeto copiando dal fratello maggiore d'oltre oceano. Non parlo di carri-armati o di bombe lanciate dai caccia, sono infatti armi economiche, ma c'è poco da stare tranquilli perché fanno (e soprattutto faranno) male tanto quanto quelle tradizionali!
Chi volesse conoscere i dettagli dell'assurdo accordo con l'aggiunta di ottime logiche considerazioni lo rimando al Blog di Stefano Bassi: http://www.ilgrandebluff.info/...

Riassumendo con due parole: hanno deciso di tenere in piedi Grecia (lo zombie che cammina) e il sistema bancario europeo/mondiale con la promessa di tanti bei miliardi: mille miliardi di euro! Insomma la parola d'ordine è: tamponare ad oltranza! Tamponare il debito con sempre ulteriore debito! Per arrivare là dove nessun uomo è mai arrivato prima! E così le borse europee oggi volano in alto, i titoli bancari fanno faville, l'euro si rafforza e tocca 1,42 rispetto al dollaro! Che euforia, che felicità! Ovviamente si tratta di euforia a breve termine e non occorre essere dei geni per capire a chi viene poi presentato il conto: a tutti noi comuni cittadini mortali!

Io a fatica mi trattengo nel commentare, perché diventerei volgare e mi/vi pongo solo queste poche e semplici domande:
Vi rendente conto delle conseguenze che avremo nel continuare ad usare questi "bazooka" economici? In che mondo sono destinati a vivere i nostri figli? Che colpa ne hanno loro, perché dovranno pagare loro? E io ho l'impressione che la maggior parte della gente continua a far finta di nulla credendo e illudendosi che tutto possa andare avanti così ad oltranza! Ma cosa aspettiamo a svegliarci e ad aprire gli occhi?

1 commento: