09/11/11

Roberto Antonione ora deve cercarsi un altro padrino per essere rieletto ed anche per sua figlia

Leggendo su La Stampa il dialogo tra il direttore Mario Calabresi e Silvio Berlusconi, avvenuto ieri sera e pubblicato oggi, apprendiamo solo in parte di quanti drammi può essere composta una annunciata dimissione od un esplicito tradimento.
Se la Carlucci viene bollata come "Gabriella Iscariota", con notevoli riferimenti evangelici a cui SB spesso ci ha abituato, è "drammatico" invece il passaggio sull'onorevole Roberto Antonione.
Sentite cosa dice SB al telefono a Calabresi
«E’ successa una cosa allucinante, a cui faccio ancora fatica a credere, mi hanno tradito quelli che ho portato per una vita nel cuore, penso ad Antonione e non riesco ancora a crederci, e pensare a tutto quello che ho fatto per lui. Prima lo avevo nominato coordinatore di Forza Italia, poi lo abbiamo candidato a governatore, quando è stato eletto in Friuli gli ho portato a Trieste tutti i bilaterali possibili, per dare lustro alla sua presidenza, e poi mi ha fatto anche fare da padrino alla sua bambina. E’ incredibile: sono il padrino di sua figlia e lui mi tradisce, non posso credere ai miei occhi. Così gli ho chiesto di incontrarci ma lui ha avuto paura di venire e mi ha liquidato con una lettera. Degli altri non parlo nemmeno, a partire dalla Carlucci, da Gabriella Iscariota».
Ora mi metto nei panni dell'onorevole Antonione che dovrà trovarsi qualcun altro che lo ricandidi ma soprattutto un altro padrino per sua figlia quando questa farà la Cresima!
Quante tragedie dietro la probabile fine di B!
Troppe. 
Riusciremo a reggerle tutte?
Scherziamo coi fanti ma lasciamo stare...i Sacramenti.
Jolly

7 commenti:

  1. 1) per prima cosa mi voglio congratulare con l'intera famiglia di Antonione per la scelta! Hanno scelto proprio un bel padrino per la loro figlia, una persona con sani principi morali! Sicuramente un grandissimo cristiano! Complimenti! Vi auguro che vostra figlia emuli il padrino (che deve appunto essere un esempio) e che quindi si sposi e divorzi non una ma due volte!!

    2) se io decido di far fare ad una persona il padrino di mia figlia (oltre al fatto che non sceglierei mai Berlusconi o qualuque altro politico) non è che sposo quella persona o stringo un patto di sangue con lui! E se anche ci litigo e lo mando a quel paese, per mia figlia (nel bene e nel male, in questo caso male) resterà SEMPRE suo padrino!

    3) Forse Berlusconi dovrebbe imparare che quando compri una persona devi essere pronto che da un momento all'altro qualcuno potrebbe offrire sempre qualche cosa più di te! Berlusconi quando capirai che non sei onnipotente? Che esistono anche altre persone che hanno potere e denaro? Non sei l'unico!
    Caro Silvio, hai comprato le persone dispensando posti e favori a destra e a manca, anche come premio per essere delle brave igeniste dentali! Ma ora non sei più in grado di dispensare nulla (al massimo puoi sempre procurare qualche subrette a qualcuno per trascorrere un'allegra serata, ma adesso tutti hanno paura ad accettare "regali" di questo tipo).
    Hai esaurito le cartucce, renditene conto!
    Bisogna capire quando la stagione è finita e ritirarsi in silenzio, prova per una volta almeno a fare un passo con dignità!
    E Jolly, visto che non lo vuoi tradire, aiutalo a fare questo passo con dignità, inutile incolpare chi ha tradito, Berlusconi si è distrutto in primis con le proprie mani! Basta dare sempre la colpa agli altri: ai comunisti, ai giudici (tutti comunisti pure loro), ai politici di sinistra (comunisti), ai giornalisti (comunisti) e ai tuoi ex-"amici" (comunisti anche loro ovviamente). Basta!!! Bersani è logorroico a ripetere "a casa" ma tu Silvio sei esattamente uguale!

    RispondiElimina
  2. scegliendo i Padrini ho sbagliato due volte!

    RispondiElimina
  3. errare umano est, perseverare diabolicum!

    RispondiElimina
  4. Vi arrabbiate se vi dico una cosa che non c'entra niente?
    Dunque,per errore ho scoperto Frews,Giorgio e Manuel mi piace leggervi e non voglio fare troppi elogi,no all'arruffianamento.
    Però,a Frews manca qualcosa.
    Ottimi per cronaca,politica,sport,ma dovreste curare anche cinema,letteratura,arte,recensire programmi tv.
    Questi uomini!
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Francesca, le critiche costruittive sono sempre ben accette!
    Come ti ha scritto Giorgio sull'altro post, siamo un gruppo di volontari e quindi non riusciamo ancora a realizzare tutto quello che ci piacerebbe fare! Ma vogliamo crescere sempre di più, perchè crediamo molto il Frews. Quindi siamo aperti a nuove collaborazioni e se tu o qualche tuo amico è interessato a collaborare con noi per tenere una rubrica fissa su qualcuno degli ottimi argomenti che hai proposto...contattateci, la nostra mail la trovate in home-page.

    RispondiElimina
  6. Quando una persona viene eletta in un partito, a questo dovrebbe restare fedele, e se, per motivi vari, non si sente più di continuare nelle coalizione dove ha preso i voti, dovrebbe avere il buon gusto di andarsene a casa e non essere un VOLTAGABBANA.

    RispondiElimina