16/12/11

La ricetta per uscire dalla crisi? Sicuramente non è quella di scioperare

Scioperare, secondo me, non porta a niente, eppure continuano a farlo. Delle due l'una: o non gli è stato comunicato che Silvio Berlusconi non c'è più. oppure questo dello scioperare è una abitudine anche per loro e che li serve per farli sentire vive.
L'Italia crolla, la recessione sta arrivando prima della Stella Cometa (o staziona da tempo su di noi), la gente non ha i soldi da buttare via a Natale (meno male!) e loro scioperano!
Scioperano costringendoci a raggiungere i luoghi di lavoro con mille peripezie od affogando ancora di più le nostre città perché bloccati per ore in coda!
Scioperano ed hanno obbligato un mio amico a prendersi il Taxi (30 euro!) per andare ad un colloquio di lavoro. Sapete che cosa sono i colloqui di lavoro? Quelle rarità che le Stelle Alpine a confronto sono molto diffuse (non parlo delle Stelle Marine perchè quelle stanno tutte nell'acquario di casa Fini).
Scioperano ed una coppia di amici deve rimandare il viaggio per tornare a casa per Natale e che colpa ne hanno loro ed i familiari che li aspettavano in Calabria?
Scioperano e la badante romena non riesce ad arrivare da tua nonna e chi la accudisce oggi che tu, mamma, devi portare i figli a scuola e via dicendo?
Ma quando questa gente sciopera si mette mai nei panni degli altri?
Scioperano: a me viene sempre voglia di prenderli a calci, qualunque siano le ragioni dello sciopero, e non le voglio neanche sapere!


3 commenti:

  1. Purtroppo o per fortuna gli scioperi sono ancora espressione della democrazia. Il problema è che ormai sono tutelati, ovvero se scioperano non perdono nulla. Dove sono finiti i rischi di difendere i propri diritti? Dove è finita la lotta? Non vanno a lavare un giorno fanno i cortei in centro città e amen, finito. Che hanno concluso?

    RispondiElimina
  2. personalmente taglierei l'ernia a quei politici che negli ultimi 40 anni hanno portato il nostro debito publico alle stelle,si perche se un cittadino sbaglia a fare i suoi conti ce equitalia che mette al asta i tuoi argani vitali per far cassa,BENE ADESSO SEQUESTREREI TUTTI I BENE DI QUESTI POLITICI.IL problema e che questi politici ancora oggi continuono a comandare l'italia.TUTTO QUA

    RispondiElimina
  3. Anonimo: "quei politici che negli ultimi 40 anni hanno portato il nostro debito pubblico alle stelle" sono stati quelli che probabilmente anche lei stesso ha votato! Sinceramente io sono il primo a criticare la Casta politica, però noi abbiamo la nostra compartecipazione, perchè cominciamo a lamentarci solo adesso che arriva l'inverno, mentre l'estate da "cicale" ce la siamo spassata tutti? E facile al momento che arriva l'inverno dare sempre la colpa agli altri! Perchè non ci abbiamo pensato prima? Perchè non abbiamo scioperato e fatto proteste 30 anni fa?? E poi questi sciopiri attuali (e anche i precedenti) sono sempre e solo per un interesse personale, agli autisti degli autobus o dei tram o dei treni, non gli importa niente del debito pubblico, può anche crescere, l'importante è che loro abbiamo un aumento in busta paga, poi se il debito pubblico aumenta ulteriormente, non è certamente un problema loro!! Ma fino a che si vuole sempre vedere il problema solo da un punto di vista, si faranno solo pagliativi, ma il problema resta, anzi, si ingigantisce sempre di più!

    RispondiElimina