01/12/11

Vivere in tempo di crisi 2: fare la spesa a stomaco pieno

E' appena iniziato il nuovo mese ma si avvicina il fine settimana, il sabato, giorno tipico e creato apposta per prendere la moglie, i bambini ed andare tutti assieme a fare la spesa grossa, non quella giornaliera, ma quella da carrelli pieni fino all'orlo.

Mia moglie mi dice sempre che è meglio andare a fare la spesa prima del 27 perché la gente non ha soldi e sugli scaffali si trovano tante offerte!
Vero, verificato sul campo e poi che volete fare? Mettere in discussione le parole di mia moglie che è un segugio da discount con marchio CE?
Secondo la sua teoria quindi i primi del mese (e questo fine settimana è il primo dei primi del mese, coincidenza terribile) meglio starsene a casa e non fare la spesa!
Altro suggerimento utile per vivere in tempo di crisi è quello di andare a fare compere dopo mangiato, a stomaco pieno.
Sembra una stupidaggine ma non lo è.
D'altra parte sappiamo tutti che i centri commerciali studiano percorsi perversi tra scaffali per stimolare il nostro appetito, in tutti i sensi.
Andare a fare la spesa sazi aiuta a comprare meno cose inutili ma solo il necessario.
Provato sul campo anche questo.
Provatelo anche voi quindi...buon appetito e buona spesa!
Giorgio Gibertini Jolly

5 commenti:

  1. Mi sembrano due ottimi suggerimenti! Quello della pancia piena, non ci avevo pensato, ma credo che funzioni veramente! Ringrazia la mogliettina anche da parte mia!

    RispondiElimina
  2. Presenterò....come dice in questi casi!

    RispondiElimina
  3. Io il venerdì compro le verdure per tutta la settimana,il latte e le uova.
    Il sabato compro carne e pesce per il week-end.
    Faccio scorta di pasta,acqua,conserve,una tantum.
    Ogni giorno acquisto il secondo per cena in modo da averlo sempre fresco e il pane.
    Mediamente mangiamo una-due volte pesce,tre-quattro carne,una uova,una affettati e latticini.
    Devo dire che mi trovo bene,non spendo molto,il mio segreto è andare al super senza il mio compagno che riempie il carello di roba inutile.
    Però,grazie dei consigli!

    RispondiElimina
  4. Fra..bella...! ti ho mandato amicizia in fb

    RispondiElimina