21/01/12

Conosco Siciliani che non sono mafiosi e ve li voglio raccontare

Conosco SICILIANI che si svegliano alle 05:00 del mattino per andare a lavorare sotto il sole cocente per 12 ore...conosco SICILIANI che NON PAGANO IL PIZZO, che COMBATTONO quotidianamente LA MAFIA in silenzio...conosco SICILIANI che PAGANO LE TASSE (anche quelle inutili)...conosco SICILIANI costretti ad emigrare per dare un pezzo di pane ai figli...conosco SICILIANI che non si offendono se vengono chiamati TERRUN, perchè è dalla terra che tutto nasce...conosco SICILIANI stanchi di essere presi in giro...conosco SICILIANI che amano la loro terra, che amano l'Italia intera.
Così ci scrive la nostra Enza mentre da Gela l'amica Laura ci comunica che stamattina c è stata una manifestazione dalle 9 alle 12:30, quì c è una foto che la ritrae. stamattina tutti i negozi erano chiusi tranne le farmacie. Farmacie, panifici, tabaccai, farmacie e benzinai sono privi di scorte... Il blocco dovrebbe finire stasera a mezzanotte ma ancora nn si sa... Mah...Lo ha stabilito mediante un’ordinanza il sindaco Angelo Fasulo, al termine di un incontro con la rappresentanza sindacale dei commercianti di Gela.Durante l’incontro si è discusso di tutte le problematiche relative alle manifestazioni portate avanti dal “Movimento dei forconi” e da “Forza d’urto”. I Movimenti hanno fatto richiesta... a tutte le associazioni di categoria di sospendere tutte le attività commerciali in città per tre ore come manifestazione di solidarietà nei confronti dei manifestanti .
Il primo cittadino ha ritenuto di dover accogliere tale richiesta sia per senso di solidarietà sia per scongiurare seri problemi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
La protesta del Movimento dei Forconi, giunta ormai al sesto giorno, proseguirà in Sicilia fino al 26 gennaio ma già si sa che partirà anche dalla Sardegna e risalirà per la Calabria.
Frews Sicilia

0 commenti:

Posta un commento