20/01/12

Vitamina: San Sebastiano, nomi Anna ed Augusto e frase Kafka

20 gennaio 2012 segno zodiacale: Acquario, il sole sorge alle 7.30 e cala alle 17.10.
S. SEBASTIANO.  Le notizie storiche su S. Sebastiano sono davvero poche , ma la diffusione del suo culto ha resistito ai millenni, ed è tutt'ora molto viva. Nacque nel 263 circa e fu poi sepolto nel 304 all' interno delle catacombe che portano il suo nome. Il suo martirio avvenne sotto Diocleziano. Venne legato al tronco di un albero, in aperta campagna , e ucciso dai soldati. Secondo i racconti sarebbe stato un cavaliere che aiutò i cristiani incarcerati e condotti al supplizio. Avrebbe fatto anche opera missionaria convertendo soldati e prigionieri. Anche il governatore di Roma, Cromazio e suo figlio Tiburzio , da lui convertiti, avrebbero affrontato il martirio.

NAME OF THE DAY:
Female. ANNA deriva dall' ebraico " hannah" che significa " graziosa" . é la patrona delle donne che desiderano la maternità e si festeggia il 26 luglio. La sua pietra è lo zaffiro.

Male.  AUGUSTO deriva dal latino Augustus e significa " consacrato agli àuguri" coloro che interpretavano il volere degli dei dal volo degli uccelliò. Si festeggia il 7 ottobre. La sua pietra è lo smeraldo

" Le domande che non si rispondono da se nel nascere non avranno mai risposta."
Franz Kafka
A cura di Sarah Myliz

0 commenti:

Posta un commento