09/02/12

Alemanno si gioca tutto in 30 cm di neve: ancora scuole chiuse!

Roma 09 feb 2012 ore 14
C'è il sole su Roma ed ho spento il riscaldamento in ufficio. In questo momento ci sono 7 gradi ed arriva la comunicazione che anche domani e dopo le scuole e gli uffici pubblici saranno chiusi.
Vi lascio perdere gli improperi di mia moglie al sentire la notizia: saranno gli stessi che avete pensato voi in questo momento, soprattutto voi mamme e papà di Roma.

Saranno contente le baby sitters, i venditori di catene da neve e di frutta e verdura.
 'La previsione della Protezione civile nazionale e' di 30 centimetri di neve a Roma''. Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo avere incontrato il capo della Protezione Civile nazionale Franco Gabrielli. L'ondata di maltempo dovrebbe cessare sabato all'ora di pranzo. Secondo una nuova ordinanza di Alemanno, a Roma le auto dovranno avere le catene montate se nevica.
Alemanno si gioca tutto, secondo me, in questo fine settimana: avrà azzeccato o no la previsione questa volta o dovrà nascondersi? E' consapevole che i suoi detrattori, in caso di neve, saranno pronti, righello alla mano, a vedere se davvero sono 30 i centimetri, e non 29? Avrà la sua rivincita o farà ancora la figura del piagnone capitale? Sono pronti i badili? Gli spazzaneve? Il sale è stato allertato?
Io di mestiere non faccio il Sindaco e nemmeno il Bernacca: sono padre e giornalista. Vi posso solo dire, e testimoniare con questa foto, che a Piazza Grazioli (poche centinaia di metri dal Campidoglio anche se più basso) c'è un bel sole e ci sono appunto 7 gradi: ora esco a farmi una passeggiata.

4 commenti:

  1. E io che credevo che i discorsi sui "centimetri" fosse un problema solo per i ragazzini delle medie...allora non è vero e i "centimetri" non contano?!?
    Rocco Siffredi for President...of Rome!

    RispondiElimina
  2. E dopo la Colombari e la Seredova che hanno fatto un confronto tra i loro mariti e Siffredi(su quali basi?ehm ehm....)e la Toffanin che lo ha ospitato a Verissimo,ora tu quoque Manuel,scomodi il Rocco nazionale!a questo punto facciamo misurare a lui la neve di Roma!In tempi di crisi,risparmiamo sul righello!

    RispondiElimina
  3. Manuel...sapevo che eri il primo a cascarci nel doppiosenso ma Fra, tu, non lo stimolare! :-)

    RispondiElimina
  4. Vabbè...però a differenza delle due citate sopra ammetto che sarei curiosa non di provare(fedele sono!!)ma di vedere se è di più Rocco o la neve di Roma

    RispondiElimina