27/02/12

Dramma delle micro-case: come fare all'amore in 8 metri quadri?


Poco fa alla radio ho ascoltato la seguente notizia:è nuova tendenza nazionale di affittare case piccolissime,perfino di 8 o 10 metri quadri,per permettere anche ai meno abbienti di avere un tetto. Anche se non è poi detto che questi micro-alloggi costino in proporzione meno di vere abitazioni.Ciò sta avvenendo in primis nelle grandi città,ma il fenomeno si sta spandendo ovunque!E si che ci meravigliavamo dei senegalesi che stanno in 20 in 70 metri!Ma se è possibile mangiare seduti sul water,mi domando come e dove si farà all'amore in questi nidi,che sono davvero dei nidi per dimensioni e poi,che poesia invitando una donna a cena,dovere farla alzare,aspettare mentre si sparecchia la tavola,si scende il letto e....secondo me nel frattempo quella ha già preso la porta!Ihihihih!

2 commenti:

  1. Quanto erano grandi le capanne dei Sioux o di altre popolazioni native dell'America? Non credo di più: 5 metri di diametro e all'interno viveva una intera famiglia! Eppure hanno vissuto in quelle capanne per generazioni e generazioni il che dimostra che le donne non scappavano affatto! Si tratta solo si usanze imposte dalla società in cui si vive! I Sioux portavano con se solo le cose effettivamente necessarie (non certamente i milioni di cianfrusiaglie che abbiamo noi in casa oggi) e le tende potevano essere facilmente ripiegate in pochi minuti per potersi spostare seguendo le mandrie di bisonti. E se avveniva un terremoto di magnitudo 7, 8 o 9? Gli cadeva semplicemente in testa qualche pelle di bisonte! Siamo ancora così certi di essere noi oggi così evoluti e progrediti?

    RispondiElimina
  2. Osservazioni intelligenti,ma per noi uomini moderni è impensabile una vita così.Io non ce la farei mai.chiamatemi borghese,viziata,ma anche studi medici asseriscono che occorre una media di 20mq di casa per singolo abitante e siamo proprio allo stretto necessario.

    RispondiElimina