01/02/12

I tagli alla Casta sono ridicoli ma noi siamo prevenuti

Diciamoci la verità anzi diciamoci una scomoda verità. I finti taglia alla Casta lanciati in pompa magna dai Presidenti di Camera e Senato ci hanno ingannato solo fino ai titoli del telegiornale della sera dopodiché abbiamo appreso che non si trattasse di tagli reali ma di non aumenti. Insomma, ai nostri sarebbero aspettati altri 1300 euro in più al mese per il passaggio al sistema pensionistico contributivo (lasciando il famigerato vitalizio) ma è stato deciso di rinunciarvi. Sarebbero tagli questi o paura di trovarsi un forcone alle spalle per manifesta e reiterata impertinenza?
Vero è che, diciamocelo, se anche oggi venissero tagliati gli stipendi dei parlamentari dell'ottanta per cento e, se per assurdo, questi fossero costretti a lavorare gratis per il prossimo anno (e perché no?) fino a scadenza naturale della legislatura, o peggio ancora a dare mille euro al mese loro per poter continuare ad essere chiamati onorevoli... ormai la loro reputazione è caduta così in basso che neanche questi impensabili tagli, veri e propri abbattimenti, ce li renderebbero simpatici.
Allora la dico tutta. Secondo me, visto che tanto Loro lo sanno che qualsiasi taglio effettuato risulterebbe sempre poco nei confronti dell'opinione pubblica prevenuta, fanno finta di decurtarsi lo stipendio e tutto rimane uguale così almeno hanno un motivo fondato e valido per prendersi gli insulti.

0 commenti:

Posta un commento